Caso Acerbi, il giocatore chiarisce: “Juan Jesus ha capito male”

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La partita tra Inter e Napoli si è conclusa per 1-1, ma le maggiori polemiche sono avvenute attorno al caso Acerbi e la frase razzista che il calciatore avrebbe rivolto nei confronti di Juan Jesus. Dopo la decisione della FIGC di allontanare il difensore nerazzurro dal ritiro della nazionale italiana, lo stesso ha detto la sua per la prima volta ai diversi giornalisti che erano presenti in Stazione Centrale a Milano: “Non ho detto nessuna frase razzista, gioco a calcio da 20 anni e so quello che dico, nessuna parola mi è uscita dalla bocca. Io al razzismo dico vaf******o. Con Spalletti ho parlato, ma sono cose nostre“.

Poi il giocatore dell’Inter ha continuato il suo discorso, difendendo la sua posizione e negando l’accaduto: “Secondo me Juan Jesus ha capito anche male. È normale che alcune cose succedono in campo, ma a fine partita ci si stringe la mano e torna tutto come prima. Vedrò se parlerò con la società nerazzurra“.

Caso Acerbi, il giocatore lascia la Nazionale

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha ovviamente scosso non solo l’Inter e il Napoli, ma anche la nazionale italiana. Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dell’episodio sottolineando la presunta innocenza del calciatore. Toccherà ora al giudice sportivo decidere se il calciatore sarà meritevole di squalifica o meno.