Ebuehi fa crack: l’esito degli esami e il comunicato dell’Empoli

Terza sconfitta consecutiva per l'Empoli e brutte notizie anche sul fronte Ebuehi: grave infortunio per il terzino di Nicola, la cui stagione è finita

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sconfitta decisamente amara per l’Empoli quella maturata in pieno recupero contro il Bologna, che allunga a tre la striscia di ko consecutivi. L’impatto Nicola ha subito una brusca frenata, la retrocessione dista appena 1 punto, e dall’infermeria arrivano brutte notizie: Ebuehi ha fatto crack, e l’infortunio patito contro i felsinei era sembrato da subito piuttosto grave. Il comunicato del club ha reso pubblico l’esito degli esami strumentali effettuati sul ragazzo, e il verdetto non poteva che essere impietoso.

Lesione al crociate per Ebuehi: spazio a Bereszynski e Gyasi

Questo il comunicato dell’Empoli: “Gli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore, dopo essere stato sottoposto ad una prima valutazione specialistica per stabilire il percorso di recupero, ha iniziato i trattamenti sanitari del caso con lo staff sanitario azzurro”.

Stagione finita per il terzino dei toscani, con Bereszynski e Gyasi, a seconda del modulo scelto da Nicola, a farne le veci, per centrale quel complicato obbiettivo salvezza. Per la prossima sfida dell’Empoli, a San Siro con l’Inter, da valutare anche Cancellieri per un problema alla schiena, mentre col Bologna si è finalmente rivisto in campo Caputo.