Futuro Lazio, il retroscena: la promessa di Tudor a Lotito

In casa Lazio si assapora il retroscena relativo alla promessa strappata a Tudor da Lotito: una richiesta da cui il nuovo tecnico biancoceleste non ha potuto esimersi

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il futuro della Lazio si appresta a registrare un nuovo capitolo con a capo, stavolta, Igor Tudor. Il Messaggero, proprio nella rassegna stampa datata martedì 19 marzo, porta alla luce un curioso retroscena, circa la cena di ieri a Formello. Occasione in cui il nuovo tecnico biancoceleste si è intrattenuto con Lotito ed il ds Fabiani.

Un appuntamento volto per fare il punto sui programmi previsti per il finale di stagione. Circostanza in cui Lotito ha strappato a Tudor la promessa di giungere ad una qualificazione in Europa, obiettivo primario della Lazio. Messo in dubbio dagli ultimi grattacapi registrati con Sarri al timone della panchina.

Per il club biancoceleste è fondamentale centrare una qualificazione alle prossime coppe Europee, pena il progetto di crescita internazionale che Lotito sta portando avanti, seppur con qualche difficoltà, da diversi anni. In tal senso, Tudor potrebbe rappresentare il rilancio, una figura pronta a raccogliere un’eredità molto pesante.

Igor Tudor
Igor Tudor @Twitter

Lazio, i piani di Tudor

Tudor ha promesso la qualificazione in Europa a Lotito. I piani espressi dal nuovo allenatore della Lazio hanno in sé l’obiettivo di raggiungere quanto richiesto da Lotito e società. In tal senso, le mosse dell’ex giocatore della Juventus sarebbero mirate ad una missione che attualmente tuttavia appare piuttosto in salita.

In tal senso, Tudor ha davanti a sé due strade: campionato e Coppa Italia. La Lazio proverà a raggiungere il 5° posto con l’intento anche di agguantare il trofeo relativo alla seconda competizione calcistica made in Italy. Quest’ultima che spianerebbe la strada all’obiettivo stagionale. Insomma, i piani del nuovo tecnico biancoceleste sono molto incoraggianti. Ora però la parola passa al campo.