Inter-Napoli, Juan Jesus dice la sua: “Acerbi ha cambiato versione”

Juan Jesus risponde con un post di Instagram alla versione dei fatti dichiarata da Francesco Acerbi sull'episodio razzista svoltosi nel corso di Inter-Napoli

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il pareggio per 1-1 tra Inter e Napoli è stato messo da parte per concentrarsi principalmente sul caso razzismo, che ha visto come protagonisti Francesco Acerbi e il difensore degli azzurri Juan Jesus. Dopo essere stato escluso dal ritiro della nazionale italiana, il centrale nerazzurro ha espresso la sua versione dei fatti ai giornalisti presenti nella Stazione Centrale di Milano.

Parole che però, secondo Juan Jesus, non corrispondono al reale svolgimento dei fatti. Con un post su Instagram, infatti, il brasiliano classe 1991 ha esposto le sue emozioni in merito alla situazione e sottolineando le dinamiche dell’accaduto.

Juan Jesus: “Ci sono i filmati inequivocabili, ha cambiato versione”

Nel suo post di instagram Juan Jesus porta avanti la sua versione dei fatti, con tanto di hashtag #notoracism. Nella didascalia il calciatore del Napoli ha scritto: “Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire. Oggi però leggendo le dichiarazioni totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata da filmati e labiali inequivocabili”.

Poi continua: “Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora. Mi ha detto “Vai via nero, sei solo un n***o”. In seguito alla mia protesta ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo: “Per me n***o è un insulto come un altro”. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho altro da aggiungere”.