Inter, squalifica Acerbi: la scelta del Giudice Sportivo

Nella giornata odierna di martedì 19 marzo è arrivata la tanto attesa pronuncia in merito al caso Acerbi-Juan Jesus: la scelta del Giudice Sportivo

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La pronuncia del Giudice Sportivo è giunta qualche minuto fa. Con il caso Acerbi e le presunte parole a sfondo razziale del giocatore dell’Inter nei confronti di Juan Jesus non oggetto di squalifica, ma di un imminente necessità di approfondimento da parte della Figc.

Una notizia riportata da Sky Sport che ha di fatto sottolineato la scelta del Giudice Sportivo che ha così deciso di perseguire la strada dall’approfondimento, dopo le parole dello stesso Acerbi. Quest’ultimo che ha smentito categoricamente quanto denunciato dal giocatore del Napoli.

La palla dunque passa alla Procura Federale che dopo il pronunciamento del Giudice Sportivo ascolterà ambedue i giocatori e proverà a fare chiarezza sull’episodio. Alla luce delle dichiarazioni discordanti emerse il giorno dopo la partita disputata a San Siro.

Acerbi, Inter @Twitter
Acerbi, Inter @Twitter

Caso Acerbi: cosa è accaduto

Il caso Acerbi sta monopolizzando una buona fetta delle cronache sportive. Un episodio che si concluderà nelle aule della Procura Federale, pur senza continuare a registrare numerose polemiche. Ma cosa è accaduto di preciso?

Al 59′ minuto di gioco di Inter-Napoli, le immagini delle telecamere di Sky Sport riprendono Juan Jesus che richiama l’arbitro La Penna dopo un corpo a corpo con Acerbi. Situazione in cui secondo il giocatore del Napoli il nerazzurro avrebbe pronunciato frasi a sfondo razziste.

Una circostanza prontamente smentita da Acerbi, anche nel primissimo post partita. Quest’ultimo appoggiato dalla stessa Inter che avrebbe deciso, almeno per ora, di supportare la tesi del giocatore. In attesa del vertice che registrerà coinvolto Marotta e società. Summit previsto tra oggi, 19 marzo e domani.