Italia, Spalletti su Acerbi: “L’esclusione? Lì c’è il mio pensiero”

Luciano Spalletti si è espresso in conferenza stampa sul caso Acerbi: la decisione è maturata a seguito del pensiero dello stesso ct

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il momento della Nazionale è arrivato. Luciano Spalletti ha fatto le sue scelte e tra queste c’è stata anche l’esclusione, tramite comunicato apposito, di Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter, infatti, è stato lasciato a casa dopo l’episodio controverso che lo ha visto come protagonista in negativo con Juan Jesus.

Queste le parole di Spalletti in conferenza stampa: “Acerbi? Lì c’è un comunicato che noi abbiamo fatto, lì c’è il mio pensiero. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione qui, ma noi abbiamo la responsabilità di uno sport importantissimo per la nostra nazione. Per quello che mi ha detto Francesco non c’è episodio di razzismo, ma bisogna stare attenti ai nostri comportamenti, a tutto ciò che facciamo e diciamo. Sono importanti le 2 ore in campo, ma anche le altre 22 ore quando indossiamo la maglia della Nazionale”.

Italia, fuori Cristante

Spalletti, inoltre, ha parlato dell’esclusione di Cristante: “Per quanto riguarda Cristante è fuori perché deve fare delle cure alla schiena che aspettava di fare da tanto tempo. Non vogliamo distruggere i calciatori ai club, ma vogliamo collaborare con loro”.

Cristante, Roma @livephotosport
Cristante, Roma @livephotosport

Inoltre si è espresso su un ritrovato Pellegrini: “Invece Pellegrini è uno di quelli che abbiamo atteso tantissimo, non ce l’ho mai avuto a disposizione, è di alto livello, è un calciatore forte che sa fare più cose, anche metri in quantità durante la partita. Non so che cosa verrà fuori da qui a giugno, ma ci contiamo. Ha avuto dei problemi, li ha sistemati e si trova a suo agio per la qualità che vuole De Rossi”.