Juventus, Giuntoli chiama l’uomo di fiducia: il Napoli sullo sfondo

Giuntoli chiama l'uomo di fiducia per ricostruire la Juventus a fine stagione: con il Napoli sullo sfondo, il ds bianconero spera di portare a Torino una parte dagli uomini mercato che hanno costruito la storia recente del club partenopeo

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’esperienza di Giuntoli al Napoli è stata indimenticabile. Talmente importante che il direttore sportivo della Juventus ha dovuto dire addio a una parte del proprio staff con grande amarezza e dispiacere. Tuttavia, la prossima stagione in tal senso potrebbe riunire taluni destini.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Giuntoli potrebbe decidere di provare a costruire una Juventus formato Napoli scudetto. Portando a Torino alcuni degli uomini che, insieme al ds nell’avventura partenopea, hanno rappresentato veri e propri traghettatori specialmente in ottica mercato. Tra questi, ci sarebbe anche Maurizio Micheli.

Quest’ultimo un vero e proprio socio per Giuntoli. Un uomo di fiducia che in scadenza di contratto con il club partenopeo nel prossimo giugno, potrebbe dunque diventare un obiettivo della Juventus. Con il Napoli sullo sfondo, il club bianconero vuole accontentare il ds. Spetta infatti a lui il difficile compito di risollevare le sorti della Vecchia Signora.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus @Twitter

Juventus, Micheli uomo chiave

L’arrivo di Micheli alla Juventus potrebbe rappresentare una chiave volta ad aprire anche altre porte, fondamentali per l’operato di Giuntoli in ottica mercato. In tal senso, il club bianconero potrebbe ben presto decidere di portare a Torino anche Giuseppe Pompilio, vice direttore sportivo.

Una figura che ha lavorato con Giuntoli dai tempi del Carpi, anch’esso in scadenza di contratto con il Napoli. In tal senso, Micheli potrebbe rappresentare l’uomo chiave, pronto a fare da tramite in un’eventuale trattativa. Per una Juventus che vuole rinnovare il futuro partendo da gli uomini mercato che hanno costruito la storia recente del Napoli.