Milan, il riscatto di Chukwueze: Pioli ha il jolly per il rush finale

Samuel Chukwueze è rinato dopo un periodo negativo, trascorso all'ombra di Pulisic: il nigeriano sembra essersi definitivamente sbloccato, galvanizzato dal gol di Verona, consegnando a Pioli un'alternativa di livello il finale di stagione

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La trasferta di Verona ha coinciso con la rinascita di Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano, finito nell’occhio del ciclone dopo i primi (deludenti) mesi in Italia, sembra essersi scrollato di dosso ogni tipo di pressione ed è pronto a diventare una delle armi del Milan in questo finale di stagione. Chiuso da uno straripante Pulisic, l’ex Villarreal non è mai riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nell’undici di Stefano Pioli, finendo per essere criticato a più riprese.

Chukwueze ha attirato su di sé tali critiche, specialmente per la spessa effettuata dai rossoneri in estate per portarlo a Milanello. Invece, con il gran gol di Verona, con ha certificato la vittoria del Milan può ridare nuova linfa al giocatore nigeriano. Pioli non può che esultare, vista questa crescita del proprio numero 21. Lo stesso mister, che aveva chiesto una maggiore del giocatore negli allenamenti, è stato prontamente accontentato.

Fra Europa e secondo posto

Chukwueze sembra destinato a restare una riserva fino al termine della stagione, poiché il Pulisic attuale è pressoché intoccabile. Ora sta al giocatore compiere quello step ulteriore. Alternativa sì, ma decisiva, poiché il Milan ha bisogno del contributo di tutti per essere competitivo su più fronti. C’è un’Europa League da inseguire e un secondo posto da blindare.