Provedel preoccupa, out con Juventus e non solo: il piano della Lazio

Infortunio di Provedel che preoccupa non poco lo staff della Lazio: il portiere friulano salterà la Juventus ma non solo, in un momento cruciale della stagione che porta dritti all'Europeo

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ossigeno puro la vittoria contro il Frosinone e aria di rivoluzione in casa Lazio, con Tudor pronto a dare la scossa per l’assalto all’Europa. Ai primi allenamenti mancheranno i 4 nazionali convocati e qualche acciaccato, con la situazione Provedel che preoccupa: la risonanza effettuata sulla caviglia del portiere friulano ha escluso fratture ma ha confermato la distorsione con importante interessamento del legamento. Il Messaggero parla oggi di almeno un mese di stop totale, cosa che lo vedrebbe out con la Juventus ma non solo, alla ripresa dopo la sosta.

Derby e Coppa Italia a rischio: e all’orizzonte l’Europeo

Qualcosa insomma di più grave del previsto che va preso con estrema cautela, posto che il rischio di ricaduta è sempre dietro l’angolo. Fossero questi i tempi di recupero, anche derby di campionato e andata della semifinale di Coppa Italia non lo vedrebbero in campo, con Mandas chiamato a prendere il suo posto nel momento cruciale della stagione.

Il piano della Lazio sarebbe dunque quello di riaverlo in campo nella trasferta di Genova, il 21 aprile, per poi affrontare pochi giorni più tardi la Juventus nella gara di ritorno della coppa nazionale. All’orizzonte c’è anche un Europeo al quale Provedel vuole partecipare, ma l’infortunio, unito alla concorrenza dei vari Vicario, Meret e Carnesecchi, spaventano l’ex Spezia.