Udinese, Balzaretti: “Obiettivo salvezza, fiducia nel gruppo”

Il direttore sportivo dell'Udinese Federico Balzaretti si è espresso chiaramente sull'obiettivo stagionale dei friulani e della necessità di raggiungerlo

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione dell’Udinese è stata complicata fin dall’inizio, con difficoltà ad ottenere risultati, sfociati nell’esonero di Sottil. L’arrivo di Cioffi ha risollevato un po’ le sorti dei bianconeri, che sono però ancora impegnati nella lotta per non retrocedere. A dare un giudizio ci ha pensato il direttore sportivo Federico Balzaretti, ai microfoni di TMW: L’obiettivo è quello di salvarci. Siamo con un gruppo di 5-6 squadre e questo è l’obiettivo principale di questa stagione. Sappiamo che dobbiamo lottare, tirarci su le maniche”.

E ancora: “Ci saranno da conquistare ancora un po’ di punti e avere questa mentalità perché quando magari sei meno abituato a lottare hai bisogno di tutto e di tutti. Dobbiamo sgomitare su tutti i campi e ci sarà da soffrire. Siamo pronti e consci di questo, dobbiamo essere uniti e fare gruppo tutti insieme. C’é grande fiducia nel gruppo, nell’allenatore, abbiamo alle spalle una proprietà importante e non vogliamo deluderla: questo è il messaggio che a livello di gruppo, di ambiente, vogliamo lanciare perché sappiamo di avere un grande pubblico alle spalle”.

Udinese, Balzaretti: “Lucca? Merita la convocazione, ha grande mentalità”

Balzaretti si è poi espresso sulla chiamata in nazionale di Lucca: Siamo tutti molto contenti della convocazione. Va dato merito allo staff tecnico che ha lavorato nel migliore dei modi. Il difficile viene adesso perché una volta raggiunta quella posizione devi poi mantenere quello status. Merita la convocazione per la mentalità che dimostra nel quotidiano. È un ragazzo che ha come obiettivo quello di andare sempre più in avanti, ha voglia di migliorarsi. E questa è una base importante per chi vuole fare un percorso di alto livello”.