Toni, Tavano, Eder, Immobile, negli ultimi decenni numerosi bomber che si sono messi in mostra nel campionato cadetto hanno poi fatto le loro fortune in Serie A. La Serie B consente a molti giocatori di far vedere le proprie capacità, anche grazie al buon livello del campionato e particolarmente fortunate sembrano essere le prime punte. I club della massima divisione tengono sempre un occhio di riguardo per questi calciatori, che spesso salgono di categoria dopo buone annate.
In questa stagione la tendenza non è cambiata e sono numerosi i giocatori che auspicano di fare il salto di qualità grazie al talento mostrato in Serie B. Un esempio di ciò e Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 del Frosinone che, grazie ad una stagione ottima condita da 12 reti in campionato, è osservato dall’Inter, detentrice del cartellino, che potrebbe decidere di integrarlo in rosa la prossima stagione.
Serie B, la Serie A osserva: pronto l’assalto ai bomber
Un altro giocatore che ha avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità in questa stagione è Walid Cheddira, attaccante marocchino del Bari che si è guadagnato la convocazione della propria nazionale al Mondiale. Secondo Calciomercato.com su di lui sarebbe forte l’interesse del Napoli, che vorrebbe accaparrarselo in estate, nonostante abbia già 25 anni. Altro caso è quello di Pohjanpalo, classe 1994 del Venezia che potrebbe essere al centro di numerose voci di mercato in estate.
Anche Gudmundsson del Genoa ha attirato l’interesse di alcuni club di Serie A, ad esempio Fiorentina e Sassuolo, grazie alle sue prestazioni, con un suo addio al Grifone che potrebbe concretizzarsi in estate. La corsa promozione in Serie B è ancora aperta, ma qualsiasi saranno le squadre a salire di categoria, il campionato cadetto è destinato a trovarsi al centro di numerose trattative di calciomercato. Una cosa è certa, le società della massima divisione hanno sempre un occhio di riguardo per la cadetteria.