Il primo giorno di marzo il calcio inglese propone gli ottavi di finale della FA Cup: tra gli incontri previsti vi è quello tra Sheffield e Tottenham. Una sfida tra squadre di categorie differenti ma con lo scopo di passare il turno ed approdare ai quarti della competizione.
Da un lato, si affronteranno i padroni di casa, attualmente secondo in Premiership e con il desiderio di approdare in Premier League, laddove il Tottenham lotta a sua volta per conquistare un piazzamento utile per qualificarsi alla prossima stagione di Champions, con la squadra di Conte attualmente quarta, ma con la possibilità di andare avanti in FA CUP, per cercare di vincere un trofeo, assente ormai da lungo tempo per gli Spurs.
Qui Sheffield
Un cammino per lo Sheffield United iniziato lo scorso novembre, quando ebbe la meglio del Milwall nel terzo turno di FA Cup, poi è arrivato il pareggio sul campo del Wrexam, in seguito sconfitto nel replay del match. Fino a trovare agli ottavi il Tottenham. Attualmente la squadra si trova in un momento di calo in campionato, dopo essersi allontanato in modo definitivo dalla capolista Burnley, anche se il successo di misura in casa contro il Watford ha dato 3 punti alla squadra allenata da Heckingbottom. In coppa, ritroverà il proprio pubblico, avendo la possibilità di misurarsi contro una squadra di alto profilo internazionale.
Probabile formazione Sheffield
Sheffield (3-5-2): Foderingham; Basham, Robinson, Egan; Bogle, Fleck, Norwood, Berge, Lowe; Ndiaye, Breuster. Allenatore: Paul Heckingbottom.
Qui Tottenham
Per quanto concerne il momento degli Spurs, il successo nel derby contro il Chelsea ha dato morale al Tottenham, a cui i passi falsi delle squadre inseguitrici, ha permesso di consolidare il quarto posto in Premier League a due terzi del torneo, anche se il Newcastle ha quattro punti in meno può virtualmente scavalcare i londinesi. Per tale incontro, se la squadra di Heckingbottom schiererà la formazione tipo, Antonio Conte, possibile assente per i problemi di salute, potrebbe ricorrere ad ampio turnover.
Probabile formazione Tottenham
Tottenham (3-4-2-1): Austin; Tanganga, Sanchez, Romero; Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Lucas Moura, Son; Richarlison. Allenatore: Antonio Conte.
Sheffield-Tottenham: il Pronostico
La partita del primo marzo alle 20:55 allo stadio Bramalle Lane tra Sheffield United e Tottenham, partita valida come gara unica degli ottavi di finale della FA Cup, vede gli ospiti favoriti. La quota per il segno 2 è intorno ad 1.75, simile a quella riguardante l‘Over 2.5.
Sheffield Tottenham: cosa scommettere
- 2
- Over 2.5