L’FA Cup, ovvero la principale coppa nazionale inglese, è giunta al quarto turno ad eliminazione diretta con 32 squadre ancora rimaste a contendersi la vittoria della più antica competizione calcistica al mondo. A scendere in campo sabato 28 gennaio saranno lo Sheffield Wednesday e il Fleetwood Town: due squadre impegnate in League One, ossia l’equivalente della Serie C italiana.
Nonostante militino nello stesso campionato, la storia dei due club è nettamente differente: i padroni di casa hanno partecipato alla Premier League per la maggior parte della loro storia, conquistandone anche quattro mentre gli ospiti non sono mai andati oltre la terza divisione inglese raggiunta nella stagione 2013/2014 grazie alla vittoria dei play-off.
Anche gli obiettivi delle due squadre in campionato non coincidono visto che gli Owls sono in lotta per la promozione diretta in Championship mentre i Fishermen sperano in una salvezza tranquilla. Adesso si ritroveranno di nuovo una di fronte l’altra subito dopo lo scorso match di campionato del 21 gennaio.
Qui Sheffield Wednesday
I padroni di casa attenderanno tra le mura amiche dell’Hillsborough Stadium gli ospiti forti dei favori del pronostico e con il morale a mille in seguito alla vittoria valsa loro il passaggio del terzo turno della coppa ai danni del Newcastle. l’occasione per lo Sheffield Wednesday è di quelle da non farsi scappare visti considerati anche gli altri accoppiamenti che potrebbero eliminare dal tabellone squadre di spessore con la capacità di arrivare fino in fondo alla competizione.
Sicuramente gli Owls non sono i favoriti per la vittoria finale, ma attenzione a sottovalutarli in quanto potrebbero fare vittime illustri nel loro cammino in quella che è la competizione più imprevedibile d’Inghilterra. Competizione che per ben tre volte nella storia è stata festeggiata dai tifosi dello Sheffield Wednesday.
La probabile formazione dello Sheffield Wednesday
SHEFFIELD WEDNESDAY (3-4-1-2): Dawson; Palmer, Iorfa, Famewo; Hunt, Adeniran, Vaulks, Johnson; Windass; Gregory, Smith. ALLENATORE: Darren Moore
Qui Fleetwood Town
Gli ospiti si presenteranno all’Hillsborough Stadium dopo aver eliminato nello scorso turno con un risultato di 2-1 il Queens Park Rangers. Impresa notevole quella degli uomini di Scott Brown capaci di imporsi su una squadra con un importante vantaggio di categoria militante nella Championship. A dimostrazione che le partite di FA Cup sono sempre molto imprevedibili e capaci di sfuggire ad ogni pronostico.
Il Fleetwood Town scenderà in campo cercando la vittoria non solo per il passaggio del turno ma anche per ribaltare una statistica non favorevole nei confronti dei prossimi rivali. Infatti i Fishermen nei quattro incontri giocati contro la compagine dello Sheffield Wednesday è sempre uscito sconfitto. L’ultimo quello di sabato 21 gennaio di campionato terminato sul punteggio di 1-0.
La probabile formazione del Fleetwood Town
FLEETWOOD TOWN (4-2-3-1): Lynch; Johnston, Nsiala, Earl, Andrew; Warrington, Sarpong-Wiredu; Omochere, Vela, Hayes; Muskwe. ALLENATORE: Scott Brown
Sheffield Wednesday-Fleetwood Town: il pronostico
Il match che metterà di fronte, per il quarto turno ad eliminazione diretta dell’FA Cup, lo Sheffield Wednesday e il Fleetwood Town pende dalla parte dei padroni di casa, capaci di vincere quattro incontri su quattro contro gli ospiti. Il risultato 1 è pagato a 1.48 contro i 6 per il risultato 2. Attenzione anche alla quota Under 2.5 pagata a 1.95. Fischi d’inizio sabato 28 gennaio ore 16:00.
Sheffield Wednesday-Fleetwood Town, cosa scommettere
- 1
- UNDER 2.5