Sono rimasti in otto i tennisti che avranno la possibilità di aggiudicarsi il Maser 1000 di Shanghai, in quanto da domani 12 ottobre prenderanno il via i quarti di finale. Non prima delle ore 12:30 scenderanno in campo Ben Shelton e Sebastian Korda in un derby tutto a stelle e strisce che si preannuncia, come testimoniato anche dalle quote, particolarmente equilibrato: infatti, la vittoria di entrambi i giocatori si trova a 1,90.
Qui Shelton
Ben Shelton è la novità del tennis americano di questa nuova stagione, iniziata con il quarto di finale agli Australian Open, fino ad arrivare alla semifinale dello US Open dove ha dovuto cedere il passo al futuro vincitore Novak Djokovic. Il giovane americano si è confermato sul cemento di Shanghai, eliminando prima Munar e poi Safiullin, ma soprattutto battendo in rimonta il numero quattro del mondo Jannik Sinner.
Qui Korda
Non è stata una stagione facile per Sebastian Korda, condizionato da un infortunio al polso che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa tre mesi. Il tennista americano è tornato ad esprimere un ottimo livello nel torneo di Astana, dove si è spinto fino alla finale persa contro Mannarino. Per arrivare a disputare i quarti di finale di Shanghai, lo statunitense ha superato Bu, Medvedev e Cerundolo, senza mai perdere un set.
Shelton-Korda: il pronostico
Shelton e Korda si affronteranno sul cemento di Shanghai domani 12 ottobre non prima delle ore 12:30 con la certezza che un americano conquisterà la semifinale. Una partita molto equilibrata, che potrebbe essere decisiva da pochi punti e magari arrivare anche al terzo set: in alternativa, si può puntare sull’Over 22,5 giochi totali.
Shelton-Korda: cosa scommettere
- OVER 22,5 GIOCHI TOTALI, QUOTA 1,60
- SOMMA SET TOTALI 3, QUOTA 2,10