Nel calcio stati d’animo e situazioni sono in continuo mutamento, ed un assaggio di ciò lo ha avuto l’Atalanta. Un ambiente in fiducia totale fino a 24 ore fa circa, che oggi si è risvegliato in tutt’altro modo, e le ragioni sono molteplici. A cominciare dal campo, visto che se segnali positivi si erano visti contro l’AZ Alkmaar questi sono stati smentiti nell’amichevole contro il Parma, oltre ad aver registrato lo stop di Scamacca.
Dea spenta, Gasperini: “Come c***o giochiamo!”
Decisamente brillante la squadra di Pecchia, che batte 4-1 una Dea spenta e conferma l’ottimo stato di forma con cui si sta muovendo verso l’inizio di questa Serie A. Troppo brutta l’Atalanta, quasi mai entrata in partita, e rea di non aver neanche provato ciò che Gasperini voleva vedere. Doppietta di uno scatenato Man e gol di Bonny e Partipilo, con Lookman a segnare la rete della bandiera.
Una furia l’allenatore nerazzurro in panchina, che intorno alla mezz’ora si è sfogato senza mezzi termini: “Come c***o giochiamo!” le sue parole, piuttosto eloquenti. Non premesse buone in vista della finale di Supercoppa europea, contro il Real Madrid, in programma mercoledì 14 agosto alle 21:00 a Varsavia. Prima l’ultimo test match di venerdì al Millerntor-Stadium, con il St.Pauli.
Scamacca ko, si teme per il crociato: le soluzioni per l’Atalanta
Come se non bastasse appunto, la sconfitta di Parma ha portato con se anche l’infortunio di Scamacca, e già vedendo le immagini del momento fatidico si capisce come non sembri una cosa da poco. Si teme possa essere interessato il legamento crociato, e in quel caso sarebbe una tegola per Gasperini non indifferente. Quali le soluzioni per l’Atalanta? Ovviamente El Bilal Tourè, ad oggi sostituto naturale, ed un opzione Zaniolo falso nueve che prende quota. Vedremo se poi anche il mercato verrà in aiuto.