Giovedì 6 ottobre è in programma la terza giornata della fase a gironi della Conference League. Le partite del Gruppo B si giocheranno a partire dalle ore 18:45. Da una parte si affronteranno Silkeborg e FCSB, dall’altra Anderlecht e West Ham. La formazione romena e quella danese sono rispettivamente terza ed ultima nel girone. L’FCSB ha rimediato un punto pareggiando con l‘Anderlecht, mentre il Silkeborg ha perso entrambe le sfide delle prime due giornate di Conference League. Le due squadra si affronteranno al Jysk Park di Silkeborg e cercheranno punti preziosi per smuovere la classifica ed avvicinarsi alle prime due posizioni. Secondo i bookmakers, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Il successo casalingo viene quotato a 1,70. Per il segno X saliamo a 3,75, mentre il successo della formazione ospite viene dato a 4,65.
Qui Silkeborg
Ottimo avvio di campionato per il Silkeborg. La formazione allenata da Kent Nielsen si trova al quarto posto in classifica con diciannove punti conquistati. Nelle prime undici partite della Superliga danese si è messo in mostra Nicklas Helenius. Il centravanti danese è il miglior marcatore del Silkeborg con cinque reti messe a segno. L’andamento in campionato non rispecchia quello in Conference League. Nella competizione europea la squadra danese non è riuscita a conquistare ancora nessun punto. Nella prima giornata il Silkeborg ha perso sul campo dell’Anderlecht, mentre nel secondo turno è arrivata la sconfitta interna per mano del West Ham. La squadra di Nielsen vuole fare i primi punti nel girone e la vittoria nell’ultima giornata del campionato danese in casa contro l’Horsens può sicuramente dare fiducia.
La probabile formazione del Silkeborg
SILKEBORG (4-5-1): Andresen; Sonne, Salquist, Felix, Engel; Thordarson, Brink, Klynge, Tengstedt, Kusk; Helenius. Allenatore: Nielsen
Qui FCSB
Inizio di stagione terribile per l’FCSB, che lo scorso anno perse lo scudetto con il Cluj per un solo punto. La squadra guidata da Nicolae Dica si trova al quart’ultimo posto nel campionato romeno, anche se deve ancora recuperare due partite. L’attacco continua a segnare tanto, ma il vero problema è rappresentato dalla fase difensiva. Nelle prime dieci giornate di campionato l’FCSB ha incassato ben diciassette reti. Nell’ultimo turno, però è arrivato un importate successo interno contro l’Arges, maturato nei minuti finali grazie alla rete di Andrei Cordea. Anche il percorso in Conference League è cominciato in salita. Nella prima giornata è arrivata la sconfitta sul campo del West Ham, nonostante la formazione romena fosse riuscita a passare in vantaggio. Un pareggio a reti inviolate, invece, nella gara casalinga contro l’Anderlecht.
La probabile formazione dell’FCSB
FCSB (4-3-3): Tarnovanu; Cretu, Harut, Tamm, Serban; Cordea, Edjouma, Olaru; Omrani, Compagno, Coman. Allenatore: Dica
Leggi anche: Fiorentina, testa agli Hearts: Jovic sottotono, ancora nessuna vittoria in trasferta
Silkeborg-FCSB: il pronostico
La terza giornata della Conference League metterà di fronte il Silkeborg e l’FCSB. Le due squadre scenderanno in campo al Jysk Park di Silkeborg a partire dalle ore 18:45. La formazione danese è ultima nel gruppo B, avendo rimediato due sconfitte nelle prime due giornate. La squadra romena si trova in terza posizione con un solo punto, conquistato grazie al pareggio casalingo con l’Anderlecht. Il Silkeborg parte con i favori del pronostico. Per questo motivo, si consiglia di puntare sulla combo 1X+Over 1,5, che i bookmakers danno a 1,45. Per prendere una quota più alta si potrebbe scommettere sull’Over 1,5 Casa, ovvero che Silkeborg realizzi almeno due reti, pagato a 1,75.
Silkeborg-FCSB: cosa scommettere
- 1X+OVER 1,5, QUOTA 1,45
- OVER 1,5 CASA, QUOTA 1,75