Dopo il pareggio per 0-0 contro il Canada, il commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, ha fornito alcune dichiarazioni in vista degli Europei e ha svelato un piccolo contrattempo fisico di Kylian Mbappé, fresco di trasferimento al Real Madrid.
Deschamps ha confermato che Mbappé è in forma: “Kylian ha subito un colpo nell’ultima partita. Ieri, prima della seduta, c’era un ematoma significativo sul ginocchio, ma oggi andava molto meglio. Non c’era alcun rischio. La squadra francese, con o senza Kylian, è diversa”.
Da Rabiot a Tchouameni
Sulle condizioni di Adrien Rabiot (Juventus) e Aurélien Tchouaméni (Real Madrid), Deschamps ha dichiarato: “Aurélien sta progredendo bene e dovrebbe tornare a lavorare in gruppo intorno al 14 giugno. Adrien ha avuto un problema al polpaccio, ma sarà presente alla seduta di mercoledì in Germania”.
Infine, sul capitano della Nazionale, Deschamps ha commentato la scelta di affidare la fascia a Olivier Giroud: “L’ho accettata perché il gruppo l’ha voluta, ed è molto buona per Olivier”.