Le squadre di tutti i campionati si sono addentrate nel periodo caldo della stagione, in cui è fondamentale ottenere punti e avvantaggiarsi sulle avversarie in vista della volata finale. Nel weekend che va da venerdì 10 a domenica 12 febbraio le squadre de LaLiga si sfideranno in occasione della 21a giornata di campionato, che prevede tante partite di sicuro interesse. Tra i vari impegni di campionato spagnolo, varrà certo la pena soffermarsi su quello dell’Estadio Ramòn Sànchez Pizjuàn tra Siviglia e Maiorca.
Sia il Siviglia che il Maiorca si trovano nella parte medio bassa della classifica de LaLiga, e potrebbero avere massima motivazione nel cercare di trarre il massimo risultato dall’impegno previsto per le 18:30 di sabato 11 febbraio. Le due compagini iberiche si sfideranno quindi, con ogni probabilità, con il coltello tra i denti per poter trarre il miglior profitto dalla sfida in calendario per la 21a de LaLiga.
Qui Siviglia
Il Siviglia si appresta al match delle ore 18:30 di sabato 11 febbraio, di scena all’Estadio Ramòn Sànchez Pizjuàn contro il Maiorca con voglia di portare a casa i 3 punti. Infatti, nello scorso turno de LaLiga, il Siviglia ha perso contro il Barcellona per 3-0 al Camp Nou. In generale, però, gli andalusi si trovano in un buon periodo stagionale, almeno dal punto di vista dei risultati: nelle ultime cinque uscite, infatti, gli uomini allenati da Jorge Sampaoli hanno messo a segno tre vittorie e due sconfitte, di cui la sopracitata contro il Barcellona.
In generale, il Siviglia si appresta al match casalingo contro il Maiorca speranzoso di poter fare bottino pieno e risalire la china della classifica de LaLiga, dopo un avvio di stagione un pò sottotono. Gli andalusi si trovano infatti al 16o posto in classifica, frutto dei 21 punti messi a referto finora. Inoltre i Rojiblancos hanno messo a segno 21 reti, subendone 29 in un totale di 20 giornate di campionato disputate fin qui.
Probabile formazione Siviglia
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas; Bade; Reijkik; Acuna; Torres; Fernando; Rakitic; Suso; En Nesyri; Ocampos. ALLENATORE: Jorge Sampaoli.
Qui Maiorca
Il Maiorca si appresta in buone condizioni al match d’anticipo della 21a giornata de LaLiga, previsto per le 18:30 di sabato 11 febbraio contro il Siviglia. I maiorchini sono infatti reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Real Madrid nell’ultima uscita di campionato. Osservando le ultime uscite in LaLiga, gli uomini allenati da Javier Aguirre hanno vinto 3 delle ultime 5 uscite stagionali, compresa la vittoria contro i Blancos, avendo perso le ultime due lontano dall’Iberostar Estadi contro Cadice ed Osasuna.
Per quanto riguarda un quadro generale dell’andamento in LaLiga del Maiorca, la squadra delle Baleari ha collezionato ben 28 punti in 20 giornate disputate. Ha inoltre messo a segno fin qui 16 reti, massimizzando al meglio anche l’ottima difesa, battuta solo 18 volte. La squadra di Javier Aguirre, però, non ha messo a segno alcuna rete nelle ultime due sconfitte esterne. I maiorchini dovrebbero quindi avere tutte le intenzioni di invertire il trend lontano dalle mura amiche.
Probabile formazione Maiorca
MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Maffeo; Copete; Raillo; Nastasic; Costa; Rodriguez; Baba Mohammed; Ruiz de Galarreta; Lee; Muriqi. ALLENATORE: Javier Aguirre.
Siviglia-Maiorca: il pronostico
La partita del 21o turno de LaLiga che vedrà sfidarsi Siviglia e Maiorca all’Estadio Ramòn Sànchez Pizjuàn di Siviglia, che verrà disputato alle 18:30 di sabato 11 febbraio, dovrebbe essere un match combattuto e dall’esito non scontato. Dovrebbe trattarsi di una gara tra due squadre che, per motivi differenti, potrebbero voler portare a casa punti preziosi per il rispettivo cammino stagionale.
L’esiguo numero complessivo di reti messe a referto fin qui sia dal Siviglia che dal Maiorca (media di poco più di una a partita per gli andalusi, al di sotto di una rete a partita invece per i maiorchini), parrebbe suggerire l’idea Under 2,5, quotata 1,45. Si potrebbe puntare anche sulla voglia di rivalsa dei padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro il Barcellona, puntando sull’1: la vittoria degli andalusi è quotata 1,91.
Siviglia-Maiorca: cosa scommettere
- Under 2,5
- 1