Slovenia-Finlandia, da Sesko a Pohjanpalo: chi conviene giocare marcatore?

Il nostro focus sui possibili marcatori del match tra Slovenia e Finlandia, in scena oggi alle ore 18:00 per la 7° giornata del gruppo H delle qualificazioni ad Euro 2024

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Archiviate le azioni di campo dei principali campionati internazionali, prosegue la marcia di avvicinamento ad Euro 2024. Il ricco menù della 7° giornata delle qualificazioni al torneo presenta anche il match tra Slovenia e Finlandia, che andrà in scena oggi sabato 14 ottobre alle ore 18:00 per il girone H. I padroni di casa vogliono confermarsi in cima alla classifica del gruppo e reggere la pressione della Danimarca, mentre gli ospiti devono necessariamente vincere se desiderano agguantare una delle prime due posizioni della graduatoria. Da Sesko a Pohjanpalo, fino a Pukki: scopriamo i possibili marcatori del match grazie a Footdata.

Slovenia-Finlandia, Sesko affidabile: sorpresa Lovric, delude Sporar

Nell’incontro che la vedrà impegnata contro la Finlandia, la Slovenia avrà bisogno di una delle sue classiche partenze sprint. Sono infatti due le circostanze in cui i padroni di casa sono andati a segno nella prima frazione di gioco, mettendo il risultato in discesa e spingendo il vento in loro favore.

La domanda sorge spontanea: chi potrebbe colpire sin da subito? Il primo nome che salta in mente è Benjamin Sesko, vero e proprio gioiello della Selezione del CT Kek che ha messo 5 volte la palla nel sacco nei primi 45′. Sorprende anche il dato su Sandi Lovric, che nella scorsa stagione ha siglato 5 reti nel primo tempo, mentre delude l’attaccante Andraz Sporar, fermo ad 1.

  • CONSIGLIATI: Sesko, Lovric

Slovenia-Finlandia, è sempre Pohjanpalo: occhio a Pukki, Forss la rivelazione

La sfida contro la Slovenia sarà fondamentale per la Finlandia, che vuole tenere il passo della Danimarca nel girone H di qualificazione ad Euro 2024. Gli scandinavi potranno fare affidamento in particolar modo sul duo Joel Pohjanpalo e Teemu Pukki, leader e bomber della squadra altamente consigliabili come marcatori.

Occhio, invece, alla possibile sorpresa Marcus Forss, che ha iniziato positivamente la stagione con il Middlesbrough ma che dovrebbe partire dalla panchina: il suo impatto nella ripresa potrebbe cambiare le sorti dei 90′ minuti.

  • CONSIGLIATI: Pohjanpalo, Pukki
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...