Spezia, quanta differenza tra casa e trasferta: ora i liguri puntano il Monza

La sconfitta esterna contro la Lazio ha messo (ancora) più in mostra la differenza di performance casa-trasferta della squadra di Luca Gotti

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Una sconfitta rocambolesca contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha condannato lo Spezia nei pressi della zona retrocessione. Nella capitale i liguri hanno perso per ben 4-0 contro i biancocelesti, pagando numerosi errori di distrazione ed un atteggiamento (forse) fin troppo arrendevole. Non sorprendono di certo dunque le dichiarazioni di mister Luca Gotti, ai margini dell’incontro, il quale ha dichiarato: “Abbiamo commesso tanti errori, le misure della squadra nel primo tempo non erano adeguate, abbiamo concesso parecchi spazi in alcune zone nevralgiche del campo. Purtroppo alla prima vera grande occasione per andare in vantaggio non siamo riusciti a sfruttarla, con il salvataggio sulla linea di Lazzari, e poi la partita ha presa una strada ben delineata”.

Luca Gotti, tecnico dello Spezia
Luca Gotti, tecnico dello Spezia

Il 4-0 esterno, se vogliamo, ha in qualche modo messo a nudo una sostanziale differenza di prestazioni dentro-fuori casa della squadra di Gotti. Come riportato da TMW, tra le mure amiche infatti, Daniele Verde e compagni hanno sconfitto di misura Sassuolo ed Empoli e pareggiato con Bologna e Sassuolo. Un rendimento più che ottimale, ma che fa da contraltare ad un percorso fuori casa fermo ancora a 0 punti. Un problema al quale Gotti e il suo staff dovranno porre rimedio. Nel frattempo allo stadio Alberto Picco è in arrivo il Monza di Silvio Berlusconi. Un avversario sulla carta abbordabile ed un’occasione in più per continuare il fino a questo momento splendido trend casalingo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...