Spezia, trasferta da incubo a Monza: Gotti ora ha un problema

Con il ko contro il Monza lo Spezia di Luca Gotti ha collezionato l'ennesima sconfitta in trasferta, un risultato che fa riflettere

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

“Houston, abbiamo un problema”. A pronunciare le parole nel virgolettato questa volta potrebbe non essere stato un astronauta Nasa, ma l’allenatore dello Spezia Luca Gotti. Ed il problema citato, riguarderebbe allora le partite in trasferta della formazione ligure. Come riportato questa mattina da TMW infatti, con il ko esterno contro il Monza, lo Spezia ha perpetuato il suo cammino negativo in trasferta. Lontani dallo stadio Picco, i liguri faticano (e non poco), come confermato dallo stesso Gotti ai margini del match.

Luca Gotti, tecnico dello Spezia
Luca Gotti, tecnico dello Spezia

Luca Gotti: “Abbiamo preso gol banali”

Credo che oggi abbiamo avuto un bel po’ di occasioni, per esempio quella di Maldini. Abbiamo giocato alla pari, a volte anche meglio, ma non abbiamo fatto gol” ha dichiarato il tecnico dopo lo 0-2 subito contro il Monza. E ancora: “La prima mezz’ora mi è piaciuta molto, come personalità e coraggio. Avevamo anche creato due occasioni interessanti con Holm e Agudelo. Poi al trentesimo abbiamo preso un gol banale dove abbiamo fatto due o tre errori banali e un po’ puerili. Poi abbiamo cercato di ricostruire nel secondo tempo con la gestione del campo, non abbiamo subito granché ma il Monza è stato bravo a capitalizzare l’occasione nel corner del 2-0. Maldini ha fatto una settimana di allenamento, Verde anche di meno, adesso gradualmente mi auguro che la loro condizione fisica cresca e che li possa utilizzare con più continuità”. Un problema certo, per il quale Houston non sarà necessario. Quello che servirà sarà il miglior Gotti possibile, prima che il problema cominci a farsi fin troppo ingombrante.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...