Tornano le azioni di campo anche nel nostro paese con le gare valide per i trentaduesimi di Coppa Italia, che oscureranno in parte la sessione estiva di calciomercato. Ad affrontarsi saranno anche Spezia e Venezia domani 14 agosto alle ore 21.00 allo stadio Alberto Picco, in quello che può essere definito un “antipasto” tra due compagini che disputeranno la Serie B che sta per aprire i battenti.
Qui Spezia
Con in testa il debutto in cadetteria fissato a domenica 20 agosto contro il Sudtirol, lo Spezia potrebbe vedere la Coppa Italia come una ghiotta opportunità per dare prova di aver ufficialmente aperto una nuova era. I liguri hanno nominato Massimiliano Alvini come nuovo allenatore e cercheranno da subito di tornare in Serie A, pur avendo perso Mbala Nzola e con il rischio di dover vendere anche Emil Holm al Sassuolo. I bianconeri cercheranno di superare un avversario dimostratosi più che valido nell’annata appena conclusasi.
Probabile formazione Spezia
SPEZIA (4-3-2-1): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Reca; Cassata, S.Esposito, Zurkowski; Verde, Antonucci; Moro. Allenatore: Massimiliano Alvini
Qui Venezia
Pur pensando alla 1° giornata di Serie B contro il Como in data 20 agosto, il Venezia vorrebbe dare un assaggio delle sue qualità ai propri tifosi. Reduci dalla sconfitta nei playoff dello scorso maggio contro il Cagliari, i lagunari desidererebbero tornare nuovamente nella massima categoria italiana grazie al lavoro dell’allenatore Paolo Vanoli. Per strappare il ticket al prossimo turno di Coppa Italia, il 51enne dovrebbe affidarsi alla spiccata vena realizzativa di Joel Pohjanpalo e del nuovo acquisto Christian Gytkjaer, che potrebbe però partire dalla panchina.
Probabile formazione Venezia
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli
Spezia-Venezia: il pronostico
Tutto pronto, quindi, per il match dei trentaduesimi di Coppa Italia che vedrà impegnate Spezia e Venezia, duello in programma domani 14 agosto alle ore 21.00 in quel dell’Alberto Picco. Un piccolo assaggio della prossima Serie B, tra due squadre che lotteranno per le posizioni di vertice. Anche per i bookmakers regna il totale equilibrio, con le Aquile leggermente favorite per via del fattore casa: è consigliabile, per tanto, puntare sull’Over 2.5, in una partita che potrebbe regalare tanti gol e spettacolo.
Spezia-Venezia: cosa scommettere
- Over 2.5