I campionati di tutta Europa proseguono senza sosta e i match delle migliori squadre del mondo continuano ad intrattenere le giornate di tutti i tifosi. Uno Sporting Lisbona impegnato nel calciomercato nella serata di mercoledì 1 febbraio sfiderà il Braga. Lo stadio José Alvalade alle 22:15 ospiterà una gara fondamentale per le speranze europee di entrambe le formazioni. Il campionato portoghese ci regala uno scontro impronosticabile che vede entrambe le compagini pronte a conquistare tre punti importanti per la classifica.
Qui Sporting Lisbona
La squadra capitolina arriva alla sfida carica di rabbia dall’ultima gara persa contro il Porto di Conceiçao, gli uomini di Amorim infatti sabato 28 gennaio hanno perso la finale di coppa di portogallo per 2-0. La sconfitta rimediata fa ribollire il sangue dei verdebianchi che approcceranno lo scontro nel migliore dei modi, il match contro il Braga non è per nulla facile e proprio per questo rappresenta un crocevia importante nella stagione. La classifica infatti parla chiaro: i padroni di casa si posizionano quarti a 32 punti dietro proprio al Porto, distante 7 lunghezze, ai diretti avversari di mercoledì, lontani 8 e alla testa di serie Benfica a 15.
Probabili formazioni Sporting Lisbona
Lo Sporting Lisbona scenderà in campo con il classico 3-4-2-1 del tecnico portoghese, la tensione tra i giocatori è tanta soprattutto dopo la sconfitta in coppa e il rosso rimediato durante il match da Paulinho. La partita è alla portata e la formazione lotterà con tutte le sue forze per conquistare i tre punti.
Sporting Lisbona (3-4-2-1): Adàn; Inàcio, Coates, Reis; Porro, Ugarte, Morita, Santos; Goncalves, Edwards; Pulinho. Allenatore: Rubén Amorim
Qui Braga
La squadra sta lottando per una qualificazione alla prossima Champions League, gli uomini di Carvalhal stazionano attualmente al secondo posto dietro solo al Benfica. Il distacco sui diretti avversari di mercoledì però non dà ancora sicurezze agli ospiti, che dovranno lottare per mantenere il vantaggio e assicurarsi un comodo passaggio alla competizione più prestigiosa d’Europa. Il bottino della squadra nelle ultime partite è intonso: i numeri recitano 5 vittorie consecutive e 3 gol subiti nei recenti match tra campionato e coppa.
Il rendimento è alto e il momento di forma è uno dei migliori della stagione ma la formazione non dovrà sottovalutare gli uomini di Amorim. Il tecnico vorrà la miglior squadra possibile in campo e nonostante le grandi soddisfazioni a livello europeo potrebbe tener fuori Vitinha. Il classe 2000 sta incantando in Europa League ma non sembra ancora abbastanza esperto per meritarsi un posto da titolare in campionato.
Probabili formazioni Braga
Sono principalmente 2 i moduli con cui il tecnico portoghese schiera generalmente la sua formazione: o il 4-4-2 classico con Horta e Ruiz come coppia d’attacco, oppure retrocede Horta ad esterno in un 4-2-3-1.
Braga (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Niakatè, Sequeira; Horta, Racic, Al Musrati, Medeiros; Horta, Ruiz. Allenatore: Carvalhal
Il pronostico
La partita si potrebbe dimostrare da subito un big match, le formazioni dovranno star attente a non concedere troppo ma il fiuto del gol è nella natura delle due pretendenti. Le quote per un possibile successo degli ospiti non sono basse e potrebbero essere sfruttate visto l’ottimo momento di forma della rosa a disposizione di Carvalhal. Le continue voci di mercato sui giocatori del Braga potrebbero distrarre la squadra prima della sfida ma la formazione sembra concentrata verso l’obbiettivo Champions League. Dall’altra parte lo Sporting Lisbona dovrà affidarsi a tutta la sua grinta repressa per poter puntare ad una vittoria fondamentale in ottica Europa.
Cosa scommettere
- Risultato: 2
- OVER/UNDER: OVER 2.5