La competizione dal fascino intramontabile del calcio inglese torna ad essere protagonista, accantonando quelli che sono i vari campionati. Weekend di FA Cup nei territori di King Charles III, con molte partite che potrebbero essere utili per scoprire nuove squadre o riscoprire vecchie glorie scese nelle classi inferiori. Uno dei match che si svolgeranno è quello che vedrà affrontarsi lo Stockport County ed il Walsall, due protagoniste della League Two d’oltremanica, che si andranno ad incontrare anche per la coppa di lega. Fascino, storia e possibili sorprese sono i motivi che possono portare i tifosi ad interessarsi a questo incontro, che potrebbe riuscire a trasportare i tifosi nel magico immaginario della FA Cup.
Qui Stockport County
Lo Stockport County si presenta a questa partita in un buon periodo di forma, come dimostrano le tre vittorie nelle ultime quattro uscite ufficiali, che hanno aiutato a dare un po’ d’ossigeno in campionato. La squadra del sobborgo di Manchester, infatti, è riuscita a risalire qualche posizione grazie agli ultimi risultati e ora è al 14 posto della League Two, con 34 punti, ben al sicuro dalle zone più calde della zona retrocessione. L’FA Cup, si sa, è un mondo a parte ed i ragazzi di David Challinor vogliono provare a regalarsi un sogno, quello di poter andare avanti nella competizione ed arrivare, chissà, a scontrarsi con compagini ben più corazzate della Premier League.
Probabile formazione Stockport County
Stockport County (5-3-2): Hinchliffe; Rydel, Macdonald, Wright, Lewis, Bardsley; Collar, Hippolyte, Croasdale; Wootton, Madden. Allenatore: David Challinor.
Qui Walsall
Anche il Walsall, come i rivali dello Stockport County, arriva a questo match in uno stato di forma più che ottimale, dopo 4 vittorie nelle ultime 5 partite, che hanno portato la squadra a ridosso delle zone alte del tabellone di League Two. In questo momento i ragazzi di mister Michael Flynn sono noni in classifica, a -3 punti dalla zona playoff per potersi giocare la promozione in League One. Vedremo se, per poter continuare a concentrarsi sulla possibilità in campionato, coach e giocatori saranno chiamati a scegliere o a fare un po’ di turnover, anche se, solitamente, questo tipo di discorsi non è tipico del modo di pensare inglese.
Probabile formazione Walsall
Walsall (4-3-3): Evans; Gordon, Mcentee, Monthe, Daniels; Hutchinson, Maddox, Kinsella; Taylor, Williams, Knowles. Allenatore: Michael Flynn.
Leggi anche: Inghilterra, arriva il New Deal Football: via i replay dalla FA Cup e nuove regole finanziarie
Stockport County-Walsall, il pronostico
Il match andrà in scena alle 15 ora di Londra dell’8 gennaio e sarà valevole per il terzo round di playoff di FA Cup. La partita dovrebbe viaggiare sui binari dell’equilibrio, anche se per valori dimostrati in campo in questa stagione sembrerebbe che potrebbe essere favorita la squadra ospite, ossia il Walsall. Lo Stockport County potrebbe puntare sul fattore stadio di casa, anche se potrebbe non bastare. La giocata consigliata è un X2 che premierebbe il Walsall, ma mettendo il giocatore al sicuro anche in caso di eventuale pareggio.
Stockport County-Walsall, cosa giocare
- X2