Suma e Biasin raccontano il derby di domenica prossima

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Milan e Inter hanno sempre dato vita a una serie di scontri indimenticabili, che a volte hanno messo in palio pure dei trofei importanti. Dopo diversi anni trascorsi nel sostanziale anonimato, sia Milan che Inter hanno intenzione di rilanciarsi in questa stagione, cercando di sfruttare al massimo anche l’annata difficile vissuta dalla Juventus, che potrebbe non raggiungere il decimo scudetto di fila.

Anche tutti coloro che hanno la passione per le scommesse serie A, infatti, hanno capito come questo potrebbe essere davvero l’anno buono per una delle due milanesi, che potrebbe finalmente coronare il sogno di riportare lo scudetto nel capoluogo lombardo.

Una sfida che sarà sicuramente ricca di tensione, anche se purtroppo mancherà il pubblico a creare la solita spettacolare cornice allo stadio. È un vero peccato che, per colpa del Coronavirus, una sfida così bella debba essere disputata a porte chiuse. Nonostante tutto, però, le due squadre si daranno battaglia e i rispettivi tifosi saranno davanti alla televisione a tifare, in trepidazione.

L’intervista doppia con Biasin e Suma

A fare compagnia alla schiera dei tifosi che soffriranno durante tutto l’arco dei 90 minuti, ci saranno anche due addetti ai lavori che non hanno mai nascosto la loro fede calcistica, ovvero Mauro Suma e Fabrizio Biasin, che sono stati protagonisti di un’interessante tanto divertente intervista rilasciata al blog sportivo L’insider.

Suma non ha usato mezzi termini nel definire questo derby e punzecchiare fin dal primo momento i tifosi interisti, mettendo in evidenza come la rivalità tra le due compagini, in realtà, sia nata da un moto “scissionista” in capo ai tifosi milanisti, dal momento che è la squadra rossonera ad essere stata fondata per prima. 

D’altro canto, Fabrizio Biasin ha voluto sottolineare come il derby della Madonnina rappresenti alla perfezione il significato di derby italiano un po’ in tutto il mondo. In effetti, quando si parla di queste sfide tra squadre della medesima città, il pensiero non può che correre immediatamente a rossoneri e nerazzurri. Due tifoserie che, però, hanno senz’altro la capacità anche di andare insieme alla partita, non rinunciando però agli sfottò e alle prese in giro, sia prima che durante, ma anche ovviamente dopo la partita. Molto importante il fatto di vivere la partita in tutto e per tutto, senza però farla diventare alla stregua di una battaglia.

Chi potrebbe vincere? 

Entrambi i giornalisti hanno dovuto rispondere alla domanda di rito, ovvero quella relativa alla squadra che riuscirà a portare a casa la vittoria. Infatti, Mauro Suma si è un po’ nascosto dietro la scaramanzia, mettendo in evidenza come, senza ombra di dubbio, i rossoneri saranno protagonisti con il loro classico gioco in campo, mostrando solidità e compattezza, le stesse caratteristiche che hanno trascinato il Milan così in alto in classifica fino a questo momento.

Invece, dall’altra parte della barricata, Biasin questa volta si esprime e si mette in gioco, pronosticando una vittoria dell’Inter. Infatti, secondo il noto giornalista di fede nerazzurra, l’Inter non può permettersi di perdere per la seconda volta di fila in stagione in campionato, anche e soprattutto per via del fatto che, vincendo, potrebbe allungare in classifica e cominciare a creare un bel solco nei confronti di tutte le avversarie, Milan in primis, ma anche poi per la Juventus, che proverà a rimontare fino all’ultima giornata. Il giocatore decisivo? Secondo Biasin potrebbe essere ancora una volta il danese Eriksen, già decisivo in Coppa Italia con la sua splendida rete su calcio di punizione che ha permesso all’Inter di raggiungere il passaggio del turno.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...