L’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, nel corso di un’intervista a TMW Radio, ha rilasciato alcune dichiarazioni, analizzando il campionato di Serie A, partendo dal Napoli di Luciano Spalletti: “Gli azzurri hanno il miglior attaccante in questo momento. La sterzata su Godin è l’esempio che è un attaccante di qualità. Sta migliorando tecnicamente, spacca in due le difese. Oggi il Napoli ha grande equilibrio, con Anguissa che sta facendo molto bene”.
SU BARELLA: “Conte ha fatto un lavoro fantastico, Inzaghi sta continuando su quella linea. Antonio è stato fondamentale per Barella, perché per giocare in una squadra da vertice devi avere uno staff vincente. Non è mai facile vincere e penso che Conte, gli abbia cambiato la testa. Tecnicamente è sempre forte, ma oggi è super completo. È un trascinatore, non si accontenta mai, credo che ringrazierà sempre Conte per il lavoro fatto”.
LA JUVENTUS PRENDE TROPPI GOL?: “Ci sono annate in cui puoi lavorare sulla fase difensiva, ma se non hai il veleno di cercare di non prendere gol, non va comunque. Mi dà l’impressione che la squadra non abbia l’intensità per tutti e novanta i minuti. E questo è preoccupante per un allenatore”.
SU LAZIO-ROMA: “Mi è piaciuto. L’episodio di Zaniolo ha spostato la partita. Dopo tre minuti c’erano continui cambi di fronte. Per lo spettacolo è stato bellissimo. La Roma lunghissima, prende imbarcate, ma poi attacca con coraggio e con tanti uomini. Mi piace l’esuberanza di Mourinho“.