Nel corso di una lunga intervista sulle colonne de La Stampa, l’ex centrocampista della Juventus, Marco Tardelli, ora opinionista TV, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento attuale dei bianconeri, a partire dalla possibilità scudetto: “La stagione è difficile da recuperare, sperare nello scudetto è impossibile, ma ritrovare la dignità è d’obbligo per una grande signora del calcio come la Juventus“.
La Juventus attuale: “È sembrata anche sfortunata in alcune occasioni, ma è apparsa una squadra priva di idee, che va in campo solo per difendersi e cercare un gol da mantenere fino in fondo. Questo sistema non porta a niente, non c’è crescita, toglie entusiasmo e deprime giocatori e tifosi. Non penso che sia colpa solo di Allegri, ma adesso è lui che deve portare la squadra fuori dal tunnel. Ritrovare quei giocatori che si sono persi per strada, ormai quasi fantasmi di loro stessi“.
Il gruppo: “È questi momenti di enorme difficoltà che dovrebbe uscire il carattere, la voglia di aiutarsi, di arrabbiarsi, d’insultarsi: ingredienti che servono per ribaltare situazioni negative, ingredienti che non riesco a vedere in questo gruppo, almeno per il momento”.