Tennis, ATP di Nur-Sultan: Djokovic e Medvedev si giocano un posto in finale

Nella semifinale dell'ATP di Nur-Sultan ci sarà la grande sfida tra Djokovic e Medvedev: il serbo ha eliminato Khachanov, il russo ha superato Bautista

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Il programma della quinta giornata dell’ATP di Nur-Sultan è terminato e si conoscono i nomi dei quattro semifinalisti. Nella parte bassa del tabellone Novak Djokovic è stato il primo ad accedere al penultimo atto dell’Astana Open. Il tennista serbo è partito forte contro Karen Khachanov, portandosi avanti 3-0 nel primo parziale. Il russo è riuscito a rimontare ed a riprendersi il break. La differenza l’ha fatta il break conquistato dalla testa di serie numero due dell’ATP di Nur-Sultan nel decimo gioco, con cui ha incassato il primo set. Nel secondo parziale Djokovic ha strappato il servizio a Khachanov nel quarto gioco, decisivo per le sorti della partita. L’ex numero uno del mondo si è imposto con il punteggio finale di 6-4, 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco. Nel penultimo atto dell’ATP di Nur-Sultan, il serbo dovrà vedersela contro un altro russo, ovvero Daniil Medvedev. In palio un posto in finale contro il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Stefanos Tsistsipas.

Leggi anche: ATP di Nur-Sultan, Rublev-Tsitsipas il pronostico: sfida equilibrata, consigliato l’Over 23,5

Daniil Medvedev
Daniil Medvedev

Tennis, ATP di Nur-Sultan: Medvedev-show contro Bautista

Nella semifinale della parte bassa del tabellone dell’ATP di Nur-Sultan ci sarà la riedizione della finale dello US Open dello scorso anno tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev. La vittoria del russo a Flushing Meadows negò al serbo di completare il Grand Slam. La testa di serie numero quattro dell’ATP di Nur-Sultan ha raggiunto il penultimo atto dell’Astana Open spazzando via Roberto Bautista. Medvedev ha mostrato in campo tutto il proprio bagaglio tecnico. Nel primo set il russo ha avuto delle percentuali al servizio spaventose ed ha concesso solo un gioco allo spagnolo. Cinquanta minuti perfetti di Medvedev, che ha perso solo due punti al servizio fino al 4-0 in suo favore del secondo set. Poi, un calo di attenzione ha permesso a Bautista di riprendersi un break. Il russo si è ricentrato ed ha strappato immediatamente il servizio al suo avversario, per poi chiudere la partita con il punteggio finale di 6-1, 6-1 in poco più di un’ora. Il russo è pronto ad affrontare Djokovic nella semifinale dell’ATP di Nur-Sultan, in una sfida tra ex numeri uno del mondo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...