Tennis, Coppa Davis: USA contro Kazakistan, sfida interessante tra Fritz e Bublik

La terza giornata di Coppa Davis metterà di fronte gli USA ed il Kazakistan: il match più spettacolare sarà quello tra Fritz e Bublik

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
4 Minuti di lettura

Le prime partite di Coppa Davis sono andate in archivio. Nel Gruppo D conducono gli USA e l’Olanda, che hanno sconfitto rispettivamente la Gran Bretagna ed il Kazakistan con il punteggio di 2-1. Nella giornata di oggi giovedì 15 settembre gli USA ed il Kazakistan si affronteranno a Glasgow a partire dalle ore 17:00 in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti delle due squadre in Coppa Davis. La formazione kazaka non ha iniziato nel migliore dei modi, con Mikhail Kukushkin ed Alexander Bublik che sono stati sconfitti in singolare rispettivamente dagli olandesi Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp. A nulla è servita la vittoria in doppio di Aleksandr Nedovyesov in coppia con Bublik contro Wesley Koolhof e Matwe Middelkoop.

Leggi anche: Tennis, Coppa Davis: nella seconda giornata vincono Italia, Germania e Spagna

Esordio vincente, invece, in Coppa Davis per gli USA, la Nazionale più titolata della competizione con 32 successi. Tommy Paul, che sostituisce Frances Tiafoe, ha messo in discesa la sfida contro la Gran Bretagna, battendo al terzo set Daniel Evans. Il numero uno americano Taylor Fritz sembrava destinato ad una vittoria facile contro Cameron Norrie dopo aver conquistato agevolmente il primo parziale. Il tennista statunitense, però, ha subito la rimonta di quello britannico che ha portato a casa la partita. La sfida di Coppa Davis tra le due squadre è stata, quindi, decisa dal match di doppio. Il caso ha voluto che in campo ci fossero i primi due del mondo Rajeev Ram e Joe Salisbury, questa volta da avversari. Ram ha fatto coppia con Jack Sock, mentre Salisbury con Andy Murray. I britannici si sono portati avanti vincendo il primo parziale, ma alla fine la vittoria è andata alla coppia americana.

Bublik
Bublik

Tennis, Coppa Davis: gli incontri di USA-Kazakistan

Oggi 15 settembre gli USA ed il Kazakistan si affronteranno in quel di Glasgow a partire dalle ore 17:00 nella terza giornata della Coppa Davis. Il primo incontro in programma dovrebbe essere quello tra il kazako Mikhail Kukushkin e lo statunitense Tommy Paul, con quest’ultimo che ha i favori del pronostico. La sfida più interessante non può non essere quella tra Taylor Fritz ed Alexander Bublik. Lo statunitense, reduce da una stagione positiva, parte favorito, ma deve fare attenzione all’imprevedibilità del kazako, che se in giornata può dare del filo da torcere a chiunque. In caso di parità, sarà il match di doppio a decretare il vincitore di questa sfida di Coppa Davis. Gli USA possono contare su una coppia formidabile come quella composta da Rajeev Ram e Jack Sock, mentre il Kazakistan dovrebbe puntare su Andrey Golubev ed Aleksandr Nedovyesov. Il risultato di quest’incontro potrebbe già risultare decisivo. Con una vittoria gli USA sarebbero ad un passo dalle fase finali che si svolgeranno a Malaga a fine novembre. Il Kazakistan deve vincere se vuole continuare ad alimentare le speranze di restare in corsa in Coppa Davis.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...