Tennis, il programma dell’ATP di Umago: Sinner ed Alcaraz a caccia della semifinale

Il tennis non si ferma sui campi dell'ATP di Umago: quarti di finale con tanti italiani in campo tra cui Sinner, ma anche lo spagnolo Alcaraz

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Oggi venerdì 29 luglio ci saranno i quarti di finale dell’ATP di Umago. Giornata importante per il tennis italiano, che ha ben quattro giocatori impegnati in campo. I primi ad essere protagonisti saranno Marco Checchinato e Franco Agamenone, che si affronteranno non prima delle ore 16. Ceck è reduce già da un derby tutto italiano contro Lorenzo Musetti, vinto in due set. Il numero 136 del mondo, invece, ha sconfitto il tennista argentino Sebastian Baez negli ottavi di finale. Il vincente di questa sfida potrebbe affrontare in semifinale Jannik Sinner. Il numero uno di Italia se la vedrà nei quarti di finale dell’ATP di Umago contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. La speranza è quella di avere un derby italiano anche in semifinale.

Leggi anche: Tennis, il programma dell’ATP di Kitzbuhel e Atlanta: Bautista ed Isner protagonisti

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

L’ultimo italiano protagonista in campo nei quarti di finale dell’ATP di Umago sarà Giulio Zeppieri. Il numero 168 del ranking ATP è in un ottimo momento di forma e nei turni precedenti ha sconfitto Pedro Cachin e Daniel Elahi Galan Riveros. Il suo avversario sarà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles e la sfida non inizierà prima delle 18. Il vincente di questo incontro potrebbe vedersela in semifinale contro la testa di serie numero uno dell’ATP di Umago Carlos Alcaraz. Il numero cinque del mondo scenderà in campo non prima delle 20 contro il tennista argentino Facundo Bagnis. Non prima delle 19:30, inoltre, ci sarà il doppio che vedrà protagonisti Simone Bolelli e Fabio Fognini, che si giocheranno un posto in finale contro Tomislav Brkic e Francisco Cabral.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...