Seconda giornata di ottavi di finale per quanto riguarda il WTA di Budapest ed il WTA di Losanna, entrambi disputati su terra battuta. Già qualificata ai quarti di finale dell’Hungarian Ladies Open la nostra Martina Trevisan, che affronterà Anna Bondar. Oggi, 14 luglio, sarà la volta di Elisabetta Cocciaretto, che se la vedrà contro Katerina Siniakova. Protagonista in campo, poi, anche Belinda Bencic che nel Ladies Open Lausanne sarà opposta a Susan Bandecchi.
Tennis, il programma di Budapest
La prima partita degli ottavi di finale del WTA di Budapest oggi 14 luglio prenderà il via alle ore 11. Ad inaugurare il programma saranno Aleksandra Krunic e Shuai Zhang. La tennista serba non ha avuto grandi problemi per battere la tedesca Laura Siegemund e si è imposta per 6-3, 6-4. Stesso discorso per quanto riguarda la testa di serie numero sei del tabellone del WTA di Budapest, che ha sconfitto la georgiana Ekaterina Gorgodze con il punteggio finale di 7-5, 6-1. Il programma continuerà con la sfida tra Xiyu Wang ed Ana Bogdan, che scenderanno in campo non prima delle 12:30. La cinese è reduce dall’impresa di aver eliminato in due set la testa di serie numero uno e vincitrice del Roland Garros del 2021 Barbora Krejcikova con il risultato di 6-1, 7-6 (1). E’ dovuta ricorrere, invece, al terzo set la romena che nel primo turno si è imposta 6-2, 5-7, 6-0 sulla tennista ungherese Panna Udvardy.
Il programma del WTA di Budapest continuerà anche nel primo pomeriggio quando, non prima delle 14, si affronteranno Yulia Putintseva e Laura Pigossi. La testa di serie numero tre del tabellone ha vinto in maniera agevole sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova, imponendosi col punteggio di 6-4, 6-1. Successo in due set nel primo turno anche per la tennista brasiliana, che ha sconfitto 7-5, 6-3 la svedese Rebecca Peterson. L’ultima sfida in programma oggi 14 luglio al WTA di Budapest sarà quella che vedrà protagonista la nostra Elisabetta Cocciaretto, che al primo turno si è imposta in due set su Reka-Luca Jani con il risultato di 7-6 (7), 6-2. La sua avversaria sarà Katerina Siniakova che, dopo aver conquistato il primo set per 6-3 contro Anhelina Kalinina, ha vinto per il ritiro della sua rivale. Cocciaretto vuole essere la seconda tennista italiana ad approdare ai quarti di finale del WTA di Budapest dopo Martina Trevisan.
Tennis, il programma di Losanna
Ad aprire il programma del WTA di Losanna saranno Ola Danilovic ed Anna Kalinskaya, che scenderanno in campo alle ore 12. La tennista serba ha conquistato gli ottavi di finale con una vittoria facile al primo turno contro la giapponese Misaki Doi con il punteggio di 6-3, 6-3 in circa un’ora e mezza. Qualche problema in più per la tennista russa, che è dovuta ricorrere al terzo set per battere Tamara Zidansek al primo turno. Kalinskaya si è imposta sulla slovena con il risultato di 7-6 (2), 3-6, 6-3. A seguire, non prima delle 13:30, sarà la volta del derby tedesco tra Jule Niemeier ed Eva Lys. La tennista numero 109 del ranking WTA, reduce dai quarti di finale a Wimbledon, ha sconfitto in rimonta la padrona di casa Ylena In-Albon con il punteggio di 7-5, (3) 6-7, 6-3. La connazionale, invece, dopo aver superato i due turni di qualificazione si è imposta in due set sulla russa Varvara Gracheva con il risultato finale di 7-5, 6-4.
Nel pomeriggio scenderanno in campo i nomi grossi del WTA di Losanna. Non prima delle 15:30 sarà protagonista la tennista francese Caroline Garcia, reduce dalla vittoria al primo turno per 6-3, 6-3 contro la nostra Jasmine Paolini. La sua avversaria sarà la connazionale Laeolia Jeanjean, che è arrivata agli ottavi di finale senza scendere in campo visto il ritiro prima della partita di Tatjana Maria. Chiuderà il programma del WTA di Losanna, non prima delle 17:30, l’idolo di casa Belinda Bencic. La testa di serie numero 2 del tabellone ha battuto in tre set la francese Diane Parry con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1 e se la vedrà contro la connazionale Susan Bandecchi, che al primo turno si è imposta 6-1, 6-2 su Oceane Dodin.