La Juventus preme piede sull’acceleratore sul calciomercato. L’obiettivo principale di Giuntoli rimane Teun Koopmeiners, mentre per la difesa procede a rilento la trattativa per Jean-Claire Todibo del Nizza. Il difensore francese spinge per il trasferimento ai bianconeri, che puntano a chiudere la trattativa nelle prossime ore. L’ultimo indizio che l’operazione si troverebbe in fase avanzata arriva dal sito del club francese.
Todibo non convocato per l’amichevole
Nella giornata di oggi, sabato 3 agosto, è arrivata la conferma della rottura definitiva tra Todibo e il Nizza. Infatti, il centrale francese non è stato convocato per l’amichevole in trasferta contro il Lecce, in programma domani. Il giocatore spera di arrivare comunque in Italia il prima possibile.
La scelta è legata ovviamente alla situazione sul mercato e alla trattativa in corso con la Juventus. Todibo. che ha già detto no al West Ham, sta aspettando la mossa definitiva dei bianconeri, che adesso dovranno trovare un accordo definitivo con il club della Costa Azzurra.
La trattativa
La Juventus ha trovato l’accordo con Todibo per un contratto pluriennale a circa 2,5 milioni di euro a stagione, ma serve il via libera del Nizza. La situazione è in fase di stallo: il club francese chiede 35/37 milioni di euro per il cartellino (stessa offerta del West Ham per un’operazione a titolo definitivo), mentre i bianconeri spingono per un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva: la mancata convocazione è un ulteriore segnale della rottura tra giocatore e club.