La sessione di calciomercato sta regalando alla Juventus e a Cristiano Giuntoli diverse opportunità, ma adesso il dirigente bianconero starebbe preparando l’ennesimo colpo per Thiago Motta, questa volta per rinforzare il reparto difensivo. Come risaputo, la Vecchia Signora sarebbe finita sulle tracce di Todibo, difensore del Nizza.
La Juventus su Todibo: c’è il sì del calciatore
Cristiano Giuntoli si sarebbe mosso per cercare di arrivare a Jean-Clair Todibo e completare la retroguardia bianconera. Ma nonostante i primi tentativi, l’affare non sarebbe ancora decollato, sebbene la società torinese si sia presentata alla porta del Nizza con un’offerta di 30 milioni di euro per un prestito con diritto di riscatto.
Il Nizza avrebbe rifiutato questa possibilità, ma il primo tentativo juventino apre all’opportunità di una trattativa e del raggiungimento di un’intesa. Inoltre, dalla sua parte, Cristiano Giuntoli avrebbe anche il sì del giocatore, così come riportato da Fabrizio Romano.
Todibo alla Juventus, cosa manca
Ma cosa manca per trovare l’accordo definitivo tra Juventus e Nizza per Todibo? In realtà la differenza sarebbe pressoché minima tra proposta e richiesta. Il club francese infatti non vorrebbe scendere al di sotto dei 35 milioni.
Ma quello che potrebbe far cambiare le dinamiche e le intenzioni del Nizza sarebbe l’opzione del riscatto. Infatti, i francesi vorrebbero chiudere con un obbligo senza condizioni, piuttosto che un diritto come offerti dalla Juventus. La fiducia, anche secondo quanto riportato da Tuttosport, fa padrona nella trattativa e a breve le due squadre potrebbero trovare l’incastro ideale per la chiusura dell’affare.