La prossima stagione sarà estremamente delicata per il Torino. I granata hanno deciso di affidare la propria panchina a Paolo Vanoli, una scommessa rischiosa ma che potrebbe regalare soddisfazioni. L’allenatore ex Venezia avrebbe chiesto rassicurazioni sul calciomercato, specialmente per quanto concerne il reparto arretrato. Oltre all’assalto a Robin Gosens, il direttore tecnico Davide Vagnati dovrebbe scovare un nuovo centrale difensivo.
Torino, Bijol il preferito per il dopo Rodriguez
L’addio a parametro zero di Ricardo Rodriguez ha rappresentato un duro colpo da digerire per i piemontesi. Lo svizzero è sempre stato uno dei leader tecnici e carismatici della squadra, grazie al suo mancino di pregevole fattura. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il 31enne sarebbe ad un passo dal Real Betis e saluterebbe così l’Italia.
Il Torino dovrebbe quindi accelerare i tempi, per portare alla propria corte un degno erede del classe 1992. Tutte le strade condurrebbero a Jaka Bijol, reduce da un Europeo di alto livello con la Slovenia. Se è vero che il ragazzo di Vuzenica rappresenterebbe il sogno del presidente Urbano Cairo, è altrettanto lecito ricordare che l’Udinese chiederebbe almeno 25 milioni di euro per il suo gioiello. L’affare sarebbe, quindi, complicato da portare al termine.
Torino, anche Hajdari ed Igor nel mirino
Qualora la pista Bijol dovesse diventare impraticabile, il Torino dovrebbe avere a disposizione i cosiddetti piani di riserva. I granata starebbero seguendo con attenzione i profili di Albian Hajdari ed Igor. Il primo sembrava ad un passo dall’approdo sotto l’ombra della Mole ma la trattativa si sarebbe raffreddata. Il secondo, invece, rimarrebbe una chimera data la volontà del giocatore stesso di restare al Brighton.