Nonostante qualche ambizione di un piazzamento europeo, la metà classifica è un risultato buono e che fa ben sperare per il futuro. Il Torino aspetta la Roma per la 29ª giornata di Serie A e Juric vuole fare lo sgambetto alla squadra di Mourinho, per dimostrare di poter competere con le massime forze del campionato. In conferenza stampa all’ex allenatore dell’Hellas Verona è stato però chiesto un pensiero su Vlasic e Miranchuk, che i granata sembrano non voler riscattare.
Il Torino lascerà andare Vlasic e Miranchuk a fine stagione molto probabilmente, visto che le cifre per i riscatto sono troppo alte secondo la dirigenza, rispetto a quanto dato in campo dai due trequartisti. Interrogato sull’argomento Juric in conferenza stampa ha detto: “Più ne confermiamo meglio è. Spesso mi capita che giocatori su cui lavoro più di un anno facciano meglio nella stagione dopo. Preferisco sempre avere più calciatori possibili che ho allenato”.
Torino, Juric insiste su Radonjic: “Deve alzare l’asticella”
Il Torino aspetta una Roma vogliosa di punti e oltre alle domande sui giallorossi a Juric è stata posta una domanda su Radonjic, più volte al centro di dichiarazioni dell’ex allenatore dell’Hellas Verona. Il tecnico ha detto: “Ora serve che alzi l’asticella, in queste dieci partite deve avere l’atteggiamento giusto e diventi un giocatore vero. E’ importante che trovi continuità. Siamo partiti ad inizio anno, ora ha trovato una linea di atteggiamento e prestazioni giuste. Poteva dare palla a Sanabria in un’azione a Reggio Emilia, ma è andato dritto”.
Il Torino pensa al mercato in vista della prossima stagione e tanti interrogativi restano anche su Juric, che sembrerebbe non avere un rapporto idilliaco con la dirigenza granata. In questo senso i risultati in queste ultime dieci partite potrebbero essere fondamentali, per aiutare le due parti a trovare un’intesa, anche dal punto di vista delle conferme e delle cessioni.