È un Torino che vuole confermarsi e, se possibile migliorarsi, dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno. Ivan Juric desidera alzare l’asticella nuove mosse tattiche per far rendere al meglio i propri giocatori. In particolare, il tecnico croato è pronto a cambiare pelle a Sanabria, capocannoniere del Toro la stagione appena trascorsa. Tuttosport dedica ai granata la spalla della prima pagina, scrivendo Juric studia Sanabria da “10”. L’attaccante paraguaiano è pronto per essere messo al centro del progetto.
Torino, Sanabria al centro: Juric attende Vlasic
Ivan Juric studia nuove soluzioni tattiche per alzare l’asticella e il livello delle prestazioni del suo Torino in vista della prossima stagione. Dopo una stagione chiuso con un buon decimo posto, il Toro punta a migliorare il proprio score. Gran parte di questa crescita passa anche dal ruolo di Sanabria, autore di 13 gol e top scorer granata nella scorsa annata.
Per il paraguaiano è pronto una nuova posizione maggiormente improntata sulla capacità di produrre gioco, per aiutare i propri compagni. Oltre a Sanabria, Juric attende sviluppi anche per quello che riguarda Vlasic. Il croato, attualmente al West Ham, spinge per il ritorno al Torino, ma rimane lo scoglio legato al cartellino. Gli Hammers non intendono scendere sotto i 13 milioni per cedere il proprio trequartista.
Torino, priorità esterno: Doig il prescelto
La prima pagina di Tuttosport riporta anche della trattativa con il Verona per Doig, esterno mancino classe 2002. In attesa di definire la situazione degli esterni, dove sono previste diverse partenze, Juric attende sviluppi per lo scozzese.
Vagnati potrebbe chiudere l’affare già questa settimana e Doig potrebbe presto raggiungere il Torino, che proprio in questa giorni inizierà la propria preparazione pre campionato. Lo scopo di Juric è andare in ritiro con gran parte della rosa già disponibile, per poter inculcare i propri dettami tattici e presentarsi allo start della Serie A nel migliore dei modi.