A dieci giornate dal termine del campionato è ancora tutto aperto per quanto riguarda la lotta per la Champions League. La Roma, con la vittoria sulla Sampdoria, ha dimenticato le sconfitte con Sassuolo e Lazio ed ha agganciato l’Inter al quarto posto. Contro i blucerchiati si è visto per la prima volta il vero Georginio Wijanldum, autore della sua seconda rete in maglia giallorossa. Josè Mourinho sembra aver trovato finalmente il suo centrocampista perfetto, come lo definì una volta Jurgen Klopp.
Il giocatore olandese sarà riconfermato anche contro il Torino, ma dovrebbe giocare in posizione più avanzata sulla linea di Paulo Dybala, l’altra certezza dello Special One. La Joya ha trovato la sua decima rete in campionato ed è pronto a portare la Roma in Champions League. Non riesce a ritrovarsi, invece, Tammy Abraham, che viaggia verso la panchina contro il Toro: occasione, quindi, per Andrea Belotti di rilanciarsi, proprio contro la sua ex squadra, e di cancellare l’errore dagli undici metri della gara di andata.
Torino-Roma: come arrivano i granata
Dopo la pesante sconfitta interna contro il Napoli, il Torino è ripartito dal Mapei Stadium conquistando un punto contro il Sassuolo: alla rete di Andrea Pinamonti ha risposto quella di Antonio Sanabria, arrivato a quota otto reti in campionato. Il centravanti paraguaiano cercherà di segnare anche contro la sua ex squadra. Ivan Juric non è rimasto convinto della prestazione di Singo contro gli emiliani tanto che l’ivoriano, obiettivo di mercato della Roma, partirà dalla panchina.
Torino-Roma: come arrivano i giallorossi
Il tour de force che aspetta la Roma nel mese di aprile è iniziato con la convincente vittoria contro la Sampdoria. Adesso la squadra di Josè Mourinho affronterà prima il Torino e poi il Feyenoord, la stessa sequenza che lo scorso anno precedette la vittoria della Conference League. Contro i granata lo Special One riproporrà la difesa a tre, mentre sposterà Wijnaldum sulla trequarti con Dybala e lascerà Pellegrini in panchina: Belotti ha vinto il ballottaggio con Abraham e si prepara ad affrontare la sua ex squadra.
Torino-Roma: le probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Josè Mourinho