Martedì 14 marzo alle 21:00 si giocherà allo stadio Vanni Sanna di Sassari il match valido per la 32ª giornata del gruppo B di Serie C, che vedrà affrontarsi la Torres di Stefano Sottili e il Rimini di Marco Gaburro. Se i padroni di casa andranno alla ricerca di una vittoria per discostarsi dalla zona play-out così da concludere la stagione con una salvezza tranquilla, la squadra ospite sarà alla ricerca dei tre punti per blindare un’importante qualificazione ai play-off.
La Torres con 33 punti totalizzati in 31 partite si è assestata alla quattordicesima posizione del gruppo B di Serie C dopo aver perso le ultime tre gare, nella più recente ha rimediato un 1-0 in casa del Montevarchi, l’ultima del campionato. Il Rimini, invece, dopo l’occasione sprecata nell’ultima giornata con il pareggio per 1-1 rimediato contro il Pontedera, si è posizionato al decimo posto della classifica, a -2 dalla Lucchese.
Qui Torres
Con 7 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte la Torres si è posizionata al quattordicesimo posto della classifica del gruppo B di Serie C e in vista della prossima gara contro il Rimini ci si aspetta una svolta in termini di risultati, soprattutto se consideriamo le ultime tre partite perse contro Olbia, Pontedera e Montevarchi. Per assicurarsi una salvezza tranquilla la formazione guidata da Stefano Sottili dovrà totalizzare quanti più punti possibili nelle ultime sette gare di campionato rimaste.
Il reparto offensivo della Torres è orfano da qualche tempo di Adama Diakite, attaccante che con i suoi 7 gol stagionali all’attivo è, insieme a Stefano Scappini, il capocannoniere del club. Lo scarso rendimento delle ultime partite da parte della rosa di Stefano Sottili potrebbe essere dovuto anche e soprattutto all’alto numero di infortunati, fattore che potrebbe favorire il Rimini di Marco Gaburro, alla caccia di punti in ottica play-off.
Probabile formazione Torres
TORRES (4-3-1-2): Garau; Girgi, Antonelli, Dametto, Lisai; Gianola, Lora, Bonavolontà; Saporiti; Scotto, Ruocco. Allenatore: Stefano Sottili
Qui Rimini
Al netto di 11 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte il Rimini ad oggi si è posizionato alla decima posizione del gruppo B di Serie C, all’ultimo confine utile della zona play-off in ottica promozione. Dopo la pesante sconfitta per 3-1 rimediata contro la Carrarese, nell’ultima partita di campionato con il Pontedera la squadra guidata da Marco Gaburro non è riuscita ad andare oltre l’1-1 e nella prossima giornata contro una Torres in piena crisi potrebbe essere l’occasione per arrivare ai tre punti.
Dopo aver scontato i due turni di squalifica a causa di condotta violenta a gioco fermo, il tecnico Marco Gaburro avrà di nuovo a disposizione il suo attaccante più prolifico, ovvero Claudio Santini, il quale con i suoi 14 gol è il capocannoniere indiscusso del Rimini. Considerato il momento di crisi che sta attraversando la Torris di Stefano Sottili, nella prossima gara i biancorossi potrebbero tentare un’importante vittoria in trasferta in ottica qualificazione ai play-off.
Probabile formazione Rimini
RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Regini, Allievi, Pietrangeli, Laverone; Delcarro, Pasa, Tonelli; Santini, Gabbianelli, Biondi. Allenatore: Marco Gaburro
Torres-Rimini: il pronostico
Nonostante secondo i bookmakers siano favoriti i padroni di casa con l’1 quotato a 2.50, la serie di sconfitte consecutive e il gran numero di indisponibili della Torres, tenendo conto anche del rientro del bomber Claudio Santini tra le file del Rimini dopo uno stop forzato di due giornate in seguito ad una squalifica, si consiglia di puntare sul 2 quotato 2.90, magari combinato anche all’Under 2,5 a 1.50.
Torres-Rimini, cosa scommetere
- Esito finale: 2
- Under 2,5