In Inghilterra è scattata l’ora della FA Cup, che entra nel vivo con il 3° turno, i cosiddetti trentaduesimi di finale: il 7 gennaio, al Gimmy Greaves Stadium, noto anche come New White Art Lane, andrà in scena dalle 13:30 il match di coppa nazionale inglese in questione tra Tottenham e Portsmouth. Sulla carta, la partita si preannuncia senza storia, e l’esito sembra essere scontato: gli Spurs di Antonio Conte, stando ai principali bookmakers, sono i favoriti numero uno con la quota che ammonta a 1.14, mentre i Pompey sembra essere già spacciato in partenza con il 2 quotato a 13.00; l’X invece sta a 7.75. Per quanto riguarda le altre giocate, GOAL/NOGOAL stanno rispettivamente a 2.10 e 1.63, e UNDER/OVER 2.5 d’altro canto sono a 2.80 e 1.35.
Qui Tottenham
Stando alla differenza di categoria oltre che al netto divario tecnico tra le due compagini, obiettivamente il Tottenham di Antonio Conte non può e non deve sbagliare. Dopo un buon inizio di campionato in cui hanno tenuto testa ai leader della classifica della Premier League, gli Spurs hanno rallentato la propria tabella di marcia, finendo per occupare ad ora la 5ª posizione, comunque non lontana dalla 3ª e la 4ª occupate rispettivamente da Newcastle e Manchester United, distanti 2 lunghezze. Per il tecnico di Lecce il match in questione di FA Cup, prestigio della competizione a parte, potrebbe essere considerato poco più che un allenamento, e i giocatori faranno il possibile per non mettere a repentaglio una qualificazione apparentemente scontata in partenza.
Probabile formazione Tottenham
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Tanganga, Devinson Sanchez, Davies; Spence, Bissouma, Sarr, Sessegnon; Gil, Kane, Heung-min Son. Allenatore: Conte
Leggi anche: Tottenham, a Conte non convince il progetto: possibile ritorno in Serie A?
Qui Portsmouth
Il Portsmouth, ad oggi, si sorregge sulla nostalgia degli anni d’oro del club, di quando si trovava stabilmente in Premier League: attualmente i Pompey militano nella League One, terza serie inglese equivalente della nostra Serie C, e non stanno neanche andando tanto bene: una 12ª posizione ampiamente fuori portata dalla zona play-off, e il traghettatore Simon Bassey che ha sostituito l’allenatore esonerato Danny Cowley. Dunque, la situazione attuale non lascia purtroppo presagire nulla di clamoroso, con i giocatori biancoblu che, oltre a godersi l’atmosfera del New White Art Lane, cercheranno di non farsi troppo male.
Probabile formazione Portsmouth
PORTSMOUTH (4-3-3): Griffiths; Swanson, Raggett, Morrison, Ogilvie; Hackett, Morrell, Mingi; Karoma, Pigott, Jacobs. Allenatore: Bassey
Tottenham-Portsmouth: il pronostico
La complessità del match per il Portsmouth è per certi versi insormontabile, e prendendo in considerazione il periodo di entrambe la squadre, la tesi che il Tottenham potrebbe archiviare agevolmente la pratica è tanto difficile da confutare, quanto semplice da consolidare. L’unica obiezione che si può fare proviene dal dualismo tra le giocate GOAL/NOGOAL e UNDER/OVER 2.5. Gli Spurs molto probabilmente cercheranno di andarci pesante sul piano realizzativo, e proprio per questo, le quote acquisiscono un senso: giocando la combo chance GOAL O OVER 2.5, nel caso in cui i Pompey dovessero o non dovessero segnare, la probabilità che la vincita venga portata a casa è ampiamente sostenuta da una presunta goleada degli uomini di Conte. Infine, anche GOAL+OVER 2.5, per i più temerari a cui piace il brivido di scommettere, può essere contemplata come opzione.
Tottenham-Portsmouth, cosa scommettere
- 1X2: 1 (1.14)
- GOAL/NOGOAL: GOAL (2.10)
- UNDER/OVER 2.5: OVER (1.35)
- RISULTATO ESATTO: 3-0 (6.75) o 3-1 (11.00)
- TOP QUOTA: GOAL O OVER 2.5 (1.27) o GOAL+OVER 2.5 (2.25)