La 29a giornata del campionato di Serie C girone A è pronta a partire e domani, sabato 25 febbraio, allo stadio Nereo Rocco la Triestina dovrà fare i conti proprio contro la Juventus Next Gen con fischio d’inizio in programma alle ore 14:30. I padroni di casa sprofondano, infatti, ultimi in classifica, sono in crisi visto che il Trento 15° in classifica, posizione che garantirebbe la salvezza in categoria, dista già ben 11 punti.
Gli ospiti, invece, che hanno strappato un biglietto per la finale di Coppa Italia Serie C, dopo una vittoria in semifinale contro il Foggia resa possibile grazie alla lotteria dei calci di rigore, sono pronti a rifarsi in campionato. I bianconeri, dopo l’ultima sconfitta interna ai danni del Lecco per 2-0, attualmente quarto in classifica a quota 48 punti.
Qui Triestina
Essere ultimi in classifica. Si tratta quindi di un’annata abbastanza complicata quella che sta passando la Triestina di mister Gentilini piazzata, infatti, al ventesimo posto in classifica. Gli Alabardati hanno ottenuto appena 5 vittorie durante la stagione subendo più sconfitte di tutte le altre compagini del campionato di Serie C Girone A. Felici e compagni, però, stanno cercando a tutti i costi di raccogliere più punti possibili come la trasferta a Padova.
All’Euganeo l’Unione, dopo aver sbloccato le marcature a metà primo tempo ed aver gestito il vantaggio per tutta la partita, ha strappato soltanto un pareggio contro, appunto, il Padova che è riuscita ad rimettere in parità il match solo all’88, grazie al sigillo ad opera del difensore Delli Carri. i Muli, nonostante la beffa arrivata all’ultimo, cercheranno di dare seguito al nuovo trend positivo provando ad avvicinarsi sempre di più alla zona salvezza.
Probabile Formazione Triestina
Anche per la sfida in casa allo Stadio Nereo Rocco dovrebbe essere confermata in blocco la stessa formazione della Triestina. L’allenatore Gentilini dovrebbe affidarsi davanti a Mbakogu supportato da Tavernelli, mentre a centrocampo Gori e Celeghin dirigeranno le manovre. Indisponibili Lombardi e Lovisa.
Triestina (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti; Paganini, Celeghin, Gori, Tessiore; Tavernelli; Mbakogu. Allenatore: Gentilini
Qui Juventus Next Gen
Sebbene la situazione in quel di Trieste sia abbastanza confusionaria, le cose per la Juventus Next Gen non sono neanche lontanamente simili. Gli uomini allenati dal tecnico Brambilla, infatti, freschi di pass per la finale di Coppa Italia Serie C, sono al momento, per quanto concerne la situazione in campionato, piazzati al 9° posto in classifica con ben 38 punti conquistati.
La Vecchia Signora, dopo la sconfitta in casa contro il Lecco per 2-0, vorrà a tutti i costi riscattarsi, soprattutto per l’amore dei tifosi e dei supporters. Sicuramente, date le circostanze, non ci sarà occasione migliore per farlo visto il momento di forma poco lucido della Triestina che sta provando con tutte le sue forze, in modo disperato, di conquistare punti importanti e decisivi per il discorso salvezza.
Probabile Formazione Juventus Next Gen
Mister Brambilla dovrebbe confermare ancora una volta il 3-5-2. Spazio quindi davanti alla coppia Sekulov e Da Graca, mentre a centrocampo sarà estremamente importante il supporto di Barrenechea e di Ake. Tra i pali confermato l’estremo difensore Raina che avrà di fronte a sé la retroguardia difensiva composta da Riccio, Poli e Huijsen.
Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Ake; Sekulov, Da Graca. Allenatore: Brambilla
Triestina-Juventus Next Gen: il pronostico
Match che si prospetta molto importante per entrambe le compagini. La Juventus Next Gen vorrà a tutti i costi cercare il risultato utile per riscattarsi dalla sfida contro il Lecco, mentre la Triestina è alla disperata ricerca di punti che, fin da ora, potrebbero risultare estremamente decisivi per il discorso salvezza. L’1 viene quotato a 2,65 mentre il 2 a quota 2,80 e la X (il pareggio) viene, invece, quotata a 3,15.
Triestina-Juventus Next Gen: cosa scommettere
- X
- X+Under2.5
- 1-1/0-0