Ultima giornata del girone E, dove regna l’equilibrio più totale, con ben quattro punti appaiate a 3 punti. Stallo che coinvolge anche il Belgio, grande favorita alla vigilia, e invece costretta a vincere nella sfida contro l’Ucraina, nella stessa situazione dei Diavoli Rossi. Squadre che scenderanno in campo alle ore 18:00 alla MHPArena, con il solo obiettivo della vittoria.
Difatti, l’Ucraina non può accontentarsi del pari, in virtù della peggiore differenza nel proprio gruppo e il Belgio ha bisogna di dare una scossa a una campagna europea, fin qui, senza particolari acuti. Lukaku e compagni hanno bisogno dei tre punti, più per la fiducia che per la situazione di classifica, anche se il primo posto la metterebbe al riparo da eventuali accoppiamenti.
Le scelte di Rebrov e Tedesco
Ucraina in campo col 5-4-1, dove Rebrov dovrebbe optare per un undici quadrato e pronto a colpire in ripartenza una retroguardia belga non particolarmente veloce. Fuori Dovbyk, che lascerà posto a Yaremchuk come terminale offensivo. Rischia anche Sudakov, con la mediana ucraina che dovrebbe vedere Shaparenko e Brazhko centrali. Le fasce verranno affidate a Tsygankov e Mudryk, piuttosto in ombra nelle prime due apparizioni.
Solito 4-3-3 per i Diavoli Rossi, dove Lukaku cercherà di porre fine alla propria maledizione, per contribuire al passaggio del turno del Belgio. Le corsie laterali verranno occupate da Doku e Bakayoko, innescati dalla mediana guidata da De Bruyne. Dentro Tielemans e Onana.
Ucraina-Belgio: le probabili formazioni
UCRAINA (5-4-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko; Tsygankov, Shaparenko, Brazhko, Mudryk; Yaremchuk. CT: Serhij Rebrov
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Bakayoko. CT: Domenico Tedesco