Comincia una nuova settimana in casa Udinese, che deve archiviare al più presto la pesante sconfitta per 4-0 contro l’Inter. Una partita mai realmente in discussione, con i bianconeri usciti dall’incontro dopo il rigore dell’1-0 trasformato da Hakan Calhanoglu. Le Zebrette devono riflettere anche per quanto concerne il calciomercato, tra innesti di qualità e possibili addii.
In quest’ultima conversazione rientra il nome di Simone Pafundi, che sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione di Serie A. Il centrocampista italiano non ha beneficiato del cambio allenatore, con Gabriele Cioffi che continua a preferirgli elementi come Payero o Lovric. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, quindi, per il 17enne si potrebbe aprire l’ipotesi di un prestito altrove.
Udinese, Pafundi non sboccia: Cioffi predica calma
“Secondo me tutte queste domande su Pafundi non lo aiutano. Sono pagato per fare scelte e quest’ultime non vedono Simone titolare. Non discuto il talento, se ha la pazienza è il benvenuto; se deve diventare un caso e non ha pazienza annoiate me e non fa bene a lui”. Queste le parole di Cioffi dopo la sfida contro l’Inter.
Un messaggio chiaro nei confronti del talento italiano, che dovrà continuare ad aspettare il suo momento per diventare parte integrante dello schema dell’Udinese. Durante il mercato di gennaio, però, Pafundi potrebbe scegliere di trasferirsi a titolo temporaneo in un’altra squadra, che lo metta al centro del proprio progetto.