Entra sempre più nel vivo il Mondiale per Club, che si sta tenendo in questi giorni in Arabia Saudita. La seconda ed ultima semifinale del torneo metterà contrapposte Urawa Red Diamonds e Manchester City, che si affronteranno oggi martedì 19 dicembre alle 19:00 ore italiane allo stadio King Abdullah Sports City. La vincente di questo confronto sfiderà nell’ultimo atto il Fluminense, abile a battere 2-0 l’Al Ahly. I giapponesi tenteranno l’impresa titanica, mentre gli inglesi desiderano aggiungere al proprio palmarès un nuovo titolo.
Reduce dalla vittoria per 1-0 contro i messicani del Leon, l’Urawa Red Diamonds vuole scrivere una pagina indelebile del calcio internazionale, per quanto non goda dei favori del pronostico. Il tecnico Maciej Skorza si affiderà al suo consueto 4-2-3-1. Tra i pali si posizionerà Nishikawa, protetto dalla coppia di centrali composta da Scholz ed Hoibraten. Sekine ed Akimoto, invece, presidieranno le corsie esterne. Ito ed Iwao partiranno dal 1′ in mediana, alle spalle del trequartista Yasui. Toccherà ad Okubo e Koizumi, infine, innescare il centravanti Kanté.
Dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Crystal Palace, invece, il Manchester City si interfaccia finalmente con il Mondiale per Club, con l’obiettivo di vincerlo. L’allenatore Pep Guardiola punterà sul classico 4-2-3-1. In porta ci sarà Ederson, che troverà davanti a sé Ruben Dias ed Aké. Walker e Gvardiol si collocheranno sulle fasce. Stones e Rodri comporranno la linea di centrocampo, dietro a Foden. Bernardo Silva e Grealish tenteranno di imbeccare il centravanti Alvarez.
Urawa Red Diamonds-Manchester City Streaming Gratis: dove vedere il Mondiale per Club in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per la seconda semifinale del Mondiale per Club. Ad affrontarsi saranno Urawa Red Diamonds e Manchester City, avversarie oggi 19 dicembre alle 19:00 ore italiane. Un duello fondamentale, per capire chi se la vedrà con il Fluminense in finale il 22 dicembre. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming sul canale Youtube di Cronache Di Spogliatoio, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.
Urawa Red Diamonds-Manchester City, le probabili formazioni
URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa; Sekine, Scholz, Hoibraten, Akimoto; Ito, Iwao; Okubo, Yasui, Koizumi; Kanté. Allenatore: Maciej Skorza
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Alvarez. Allenatore: Pep Guardiola
SEGUI URAWA RED DIAMONDS-MANCHESTER CITY SU DIRETTA