Continuano le emozioni della Copa America, in corso di svolgimento negli Stati Uniti, e che prosegue con la seconda giornata della fase a gironi. Nella notte tra giovedì e venerdì, a scendere in campo sarà il gruppo C, con una delle due sfide che sarà quella tra Uruguay e Bolivia.
La formazione di Bielsa arriva a questo secondo appuntamento dopo la vittoria all’esordio contro Panama e con un ulteriore risultato positivo ipotecherebbe il passaggio del turno. Per quanto ribalta la Bolivia, la sconfitta contro gli Stati Uniti obbligano a trovare un successo per credere nel passaggio del turno.
Uruguay-Bolivia, le probabili formazioni
L’Uruguay dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Rochet tra i pali e la linea di quattro difensori formata da Nandez, Araujo, Gimenez e Olivera. Bentancur e Ugarte agiranno davanti alla difesa e avranno i compiti di prima impostazione, mentre alle spalle della prima punta Nunez, la maglia da titolare dovrebbe spettare a Pellistri, Valverde e De Arrascaeta.
Dalla parte opposta invece il modulo di partenza della Bolivia dovrebbe essere sempre il 4-2-3-1, con il commissario tecnico Zago che schiererà Algaranaz dal 1‘. A supportare l’attaccante del Bolivar ci sarà invece la batteria di trequartisti formata da Vaca, Terceros e Cahvez. Jistiniano e Sauchedo saranno i due schermi davanti alla difesa, composta da Je. Segredo, Jo. Segredo, Quinteros e Rocha. In porta spazio a Lampe.
URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nandez, R. Araujo, Gimenez, Olivera; Bentancur, Ugarte; Pellistri, Valverde, De Arrascaeta; Nunez. Allenatore: Bielsa
BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; Je. Sagredo, Jo. Sagredo, Quinteros, Rocha; Justiniano, Sauchedo; Vaca, Terceros, Cahvez; Algaranaz. Allenatore: Zago