Il suo futuro è stato in bilico per tutta l’estate ma ora il giovane talento sta togliendo ogni dubbio a tifosi e società. Parliamo di Marcos André, l’attaccante del Valencia che nel corso della passata finestra di mercato avrebbe subito a più riprese il fascino del Rayo Vallecano ed anche il tormento del fastidioso problema al tallone, come riportato da MARCA. Oggi, il brasiliano sta togliendo ogni dubbio a mister Gattuso, rivelandosi prezioso per la squadra: ne è la prova la rete messa a segno al minuto 82 nel match contro il Celta Vigo che ne ha poi decretato la vittoria.
Leggi anche: Rayo Vallecano, Trejo: “Sogno di andare ai Mondiali con l’Argentina”
Marcos André: i fantasmi dell’estate
Marcos André ha esordito come marcatore in questa stagione proprio nella sfida contro il Celta Vigo degli uomini di mister Eduardo Coudet in scena al Maestella, ma la sua storia quest’estate avrebbe potuto subire un decisivo cambiamento. Nel corso della passata sessione di mercato, infatti, il Rayo Vallecano del presidente Raúl Martín Presa avrebbe offerto circa 9,5 milioni di euro per il prodigio brasiliano, la cui cessione avrebbe aperto le porte al tanto atteso arrivo dell’uruguaiano Edinson Cavani. Le cose sono andate però in modo ben diverso: André ha infatti manifestato sul finire di mercato la ferma intenzione di proseguire con il Valencia e l’accordo, nonostante l’avvenuto approdo di Cavani, sarebbe andato presto a sfumare, portando con sé la delusione del tecnico Andoni Iraola che con André pensava di vedere completo il suo attacco. A tormentare l’estate del giocatore di São Luís sono stati anche alcuni fastidiosi problemi fisici, in particolare quello al tallone, che gli avrebbero impedito di essere in campo al cento per cento della sua forma fisica. Oggi, Marcos è tornato al meglio e sta dimostrando a mister Gattuso di essere l’elemento in più di questo Valencia.
Marcos André: un nuovo inizio
Oggi il talento brasiliano sembra essere davvero pronto per un nuovo e sorprendente inizio. Rimasto in panchina nel corso della prima giornata nella sfida contro il Girona, da allora ha giocato tutte le partite, creando occasioni e realizzando reti per la gioia del tecnico di Corigliano Calabro che in lui aveva riposto grande fiducia. Nelle gare d’esordio contro gli azulones del Getafe, André ha riportato un duro colpo alla testa che al ’24 lo ha visto lasciare il match ed essere portato in ospedale in stato di shock, presto rientrato. Con il gol segnato nella sfida contro il Celta degli uomini di mister Coudet, Marcos André, entrato in sostituzione proprio di Edinson Cavani, si è liberato di un pesante fardello rappresentato dai fantasmi della passata estate. Il 25enne brasiliano sta ora dimostrando che Valencia, e solo Valencia, è il posto perfetto per lui e grazie a mister Gattuso sta ritrovando in campo e fuori la serenità che finora gli era venuta a mancare.