Valentino Rossi: la tristezza alla vigilia dell’ultima in MotoGP

Nicola Liberti A cura di Nicola Liberti
3 Minuti di lettura

Valentino Rossi ha corso la sua penultima gara di MotoGP a Portimao, nel Gran Premio dell’Algarve. Proprio al termine della corsa in Portogallo si è espresso facendo il punto sulla stagione e raccontando – ai microfoni di Sky Sport – le sue sensazioni in vista della sua ultima gara nel motomondiale.


Leggi anche:


Post Portimao

Gara positiva, anche se difficile perché tutti andavano fortissimo. Ho avuto un buon passo dall’inizio alla fine ed è venuta fuori una bella bagarre con Morbidelli e Dovizioso” – ha detto – “Quando mi ha sorpassato Marini sono riuscito ad andare via con lui, avrei potuto attaccarlo, ma c’è stata la bandiera rossa” – ha poi aggiunto – “Bene così, per il nostro potenziale è già un buon obiettivo andare a punti”. Così Valentino nel post-gara sul GP di Portimao.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ex pilota della Yamaha

L’ultima in MotoGp

“Per me contano i risultati, e questa è stata una stagione dura. Speravo di andare più forte, ma sono tranquillo. Sono un po’ triste, ma la stagione è stata faticosa”. Si è espresso così sulla travagliata stagione in Petronas. Ha aggiunto sull’ultima a Valencia: “E’ una pista dura per me, ma proverò ad andare a punti” – concludendo poi – “Mi mancheranno il Mugello, Barcellona, Assen e Phillip Island, sono piste veloci e mi sono sempre divertito“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ex pilota della Yamaha

Bagnaia e il caso Foggia-Binder

Su Pecco Bagnaia: “Finale di stagione fantastico, nelle ultime gare è stato il più forte, oggi dominante in ogni turno, ha massacrato tutti. Se il prossimo anno rimane concentrato può vincere“. Ha poi dato la sua impressione riguardo la vicenda Binder-Foggia, col pilota sudafricano che ha tagliato fuori Foggia dalla lotta al Mondiale, e del prossimo approdo di Binder in top class: “Un conto è il potenziale del pilota che non è protagonista in Moto3, ma quello lo valuta il team. Il problema è quando tagli fuori dal Mondiale chi ha fatto fatica tutto l’anno per giocarselo, è brutto– infine, sempre riguardo l’incidente – “Ci sono un po’ di piloti sempre in mezzo a queste cose, bisognerebbe gestire meglio la situazione“.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...