Ormai manca sempre meno al termine della stagione e le squadre cercano di mettere insieme le ultime forze per raccogliere punti fondamentali. La Serie B si prepara alla sua 33ª giornata, dove si sfideranno due realtà importanti del calcio italiano, ossia Venezia e Palermo. I ragazzi di Vanoli occupano la 14ª posizione, ma hanno gli stessi punti del Cosenza, prima della zona playout, mentre quelli di Corini sono alla nona piazza, a 3 lunghezze dalla zona playoff.
Venezia-Palermo, le scelte di Vanoli
Il Venezia sta ritrovando un’identità di gioco e nonostante la recente sconfitta con la Reggina nelle due sfide precedenti sono arrivate altrettante vittorie. Vanoli vuole allontanare il più possibile la zona calda della classifica e aspetta il Palermo nella speranza di strappare dei punti fondamentali per la stagione dei lagunari.
Vanoli non cambia e per il Venezia conferma il 3-5-2. A guardia della porta agirà il finlandese Joronen, con Svoboda, Ceppitelli e Carboni come tridente difensivo. Candela e Zampano giocheranno sulle corsie esterne, mentre in mezzo al campo sono pronti Ellertson, Tessmann e Milanese. A guidare l’attacco ci sarà invece il bomber Pohjanpalo, trascinatore dei lagunari, supportato da Johnsen.
Venezia-Palermo, le scelte di Corini
Il Palermo è pronto a cercare l’assalto ai playoff in questo finale di stagione. Corini non ha ancora dato continuità ai rosanero, che continuano a pareggiare troppe partite, ma le migliori otto distano solo 3 punti e la possibilità di tentare una ricerca disperata della Serie A potrebbe palesarsi. Vincere con il Venezia sarebbe fondamentale per continuare a coltivare le ambizioni di proseguire il proprio cammino anche nella post season.
Palermo pronto a schierare un 3-5-2 per la sfida con il Venezia, con Pigliacelli tra i pali e Mateju, Nedelcearu e Marconi a comporre la difesa. Aurelio e Segre agiranno come esterni a tutta fascia, con Gomes, Verre e Valente in mezzo al campo. Davanti Brunori continua ad inseguire la classifica cannonieri della Serie B e accanto a lui giocherà Soleri.
Venezia-Palermo: le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Ellertson, Tessmann, Milanese, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All. Vanoli.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Aurelio; Brunori, Soleri. All. Corini.