L’inizio della nuova stagione si avvicina ed il Venezia non vuole farsi cogliere impreparato. I lagunari starebbero lavorando di fino sul calciomercato e non solo, per raggiungere l’obiettivo salvezza in Serie A. Un’impresa difficile ma non impossibile da centrare. Il tecnico Eusebio Di Francesco può raccogliere diversi spunti positivi dalla vittoria per 2-1 contro l’Utrecht, nella giornata di oggi 1 agosto. Attenzione, però, allo stop di uno dei trascinatori della squadra.
Venezia, Pohjanpalo si ferma
Una delle ragioni per le quali i Leoni Alati hanno centrato la promozione nella massima categoria, nell’annata appena conclusasi, risponde al nome di Joel Pohjanpalo. Il finlandese ha messo a segno, infatti, 22 reti in 33 presenze nell’ultima Serie B, un bottino strepitoso per un attaccante che milita nella cadetteria. Il 29enne, però, deve ora fare i conti con delle brutte notizie.
Al 34′ della gara tra Venezia ed Utrecht, infatti, il classe 1994 è uscito toccandosi la parte posteriore della coscia destra. Lo stesso Pohjanpalo è stato prontamente sostituito, onde evitare di correre inutili rischi in quello che è un semplice test estivo. Nelle prossime ore, il bomber di Helsinki effettuerà i cosiddetti controlli di routine, con Di Francesco che rimane però in apprensione per il suo numero 9.
Venezia, apprensione per Pohjanpalo
Il Venezia spera di ricevere buone notizie per quanto concerne il fronte Pohjanpalo. Qualora si dovesse trattare di uno stop lungo per l’ex Bayer Leverkusen, gli arancio nero-verdi dovrebbero intervenire sul calciomercato. Di Francesco avrebbe bisogno di una prima punta che sappia riempire l’area di rigore ma che, al contempo, sappia anche aprire spazi ai compagni abbassandosi in fase di possesso.