La prossima stagione potrebbe risultare piena di insidie per il Venezia. I lagunari cercheranno di scacciare l’incubo retrocessione in Serie B e, per farlo, avranno bisogno di una rosa completa in ogni zolla di campo. Già alle prese con il possibile addio di Tanner Tessmann, il direttore sportivo Filippo Agomeri si starebbe focalizzando sul puntellamento del reparto arretrato, cominciando dalla situazione fra i pali.
Venezia, Stankovic fa gola: Nantes da battere
Per competere in Serie A, i Leoni Alati sarebbe a caccia di un nuovo portiere. Se è vero che Jesse Joronen è stato uno degli artefici del balzo in massima categoria, è altrettanto lecito regalare al tecnico Eusebio Di Francesco un elemento che gli dia concorrenza. Servirebbe un profilo giovane ed in rampa di lancio, capace però di imporsi nel calcio che conta. L’identikit ideale sembrerebbe quello di Filip Stankovic, rientrato all’Inter dopo il prestito alla Sampdoria.
Il serbo sarebbe in cerca di un’esperienza nella quale accumulare minutaggio e fiducia nei propri mezzi. Il Venezia farebbe al caso del figlio d’arte. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, gli arancio-neroverdi si sarebbero infilati nella corsa per il classe 2002 e starebbero sfidando il Nantes in un vero e proprio testa a testa. Il club veneto potrebbe forzare sugli ottimi rapporti con la Beneamata, dalla quale è già stato prelevato Gaetano Oristanio.
Venezia, Di Francesco punta Marchizza
Non basterebbe, però, il solo Stankovic per accontentare Di Francesco. L’allenatore nato a Pescara avrebbe chiesto alla dirigenza un suo vecchio pallino, valorizzato durante l’esperienza nell’ultima annata al Frosinone. Si tratterebbe di Riccardo Marchizza, jolly difensivo in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di centrale. La trattativa fra il Venezia ed i ciociari sarebbe arrivata alla sua stretta finale, con le parti che potrebbero trovare il definitivo accordo dell’affare già nelle prossime ore.