La Serie C si prepara ad aprire il sipario per il proseguimento del campionato, con il Girone A che manderà in scena il duello tra Vicenza e Sangiuliano, gara in programma in occasione della 28ª giornata. La gara andrà in scena allo Stadio Romeo Menti sabato 25 febbraio, con il fischio d’inizio in programma per le ore 17:30. Si prevede un match ad alta tensione, dove i padroni di casa cercheranno di sfruttare il momento di difficoltà dell’avversario per fare irruzione nei primi piani della graduatoria.
Due squadre che si prestano all’ennesimo duello di Lega Pro in virtù del raggiungimento dei propri obiettivi che, in questo caso, sono totalmente opposti. Mentre il gruppo veneto proverà a raggiungere l’eccellenza tra le mura casalinghe, cercando di accorciare le distanze dalla vetta a -3 lunghezze, i milanesi proveranno a rimanere a galla nei bassifondi della graduatoria sperando di ribaltare il risultato dell’andata, partita vinta dagli uomini di Francesco Modesto per 1-0.
Qui Vicenza
Il gruppo di Francesco Modesto si prepara al match sul filo dell’entusiasmo per la vittoria contro gli uomini dell’ormai esonerato Nicola Corrent, dove il Vicenza ha espugnato il Mantova per 6-2, confermandosi come la squadra con il miglior attacco del campionato con 52 gol realizzati. Dopo esser andata in KO contro Juventus U23, Novara e Pro Patria, la Nobile Provinciale ha saputo rialzarsi collezionando 3 vittorie consecutive e rialzando l’umore complessivo della squadra.
In attesa del match contro il Sangiuliano, i padroni di casa si posizionano in 5ª posizione a quota 47 punti, a sole 3 lunghezze di distanza dalla cima della classifica. La sfida di sabato, infatti, potrebbe essere l’occasione giusta per il Vicenza quantomeno di superare il Lecco (48 punti) e Pordenone (49 punti), piazzandosi nel podio generale del campionato di Serie C.
Probabili formazioni
VICENZA (3-4-1-2): Conferente; Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Jimenez, Greco; Stoppa; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Modesto
Qui Sangiuliano
Un panorama meno entusiasmante denota la squadra lombarda, attualmente in 17ª posizione a quota 31 punti, lo stesso punteggio del Mantova in zona play out. Il Sangiuliano va a caccia di punti e, dopo la sconfitta contro la FiralpiSalò prima in classifica per 2-1, la squadra di Gautieri si presta ad affrontare un altro avversario difficile del Girone A, rimanendo determinata a restare a galla nel campionato di Lega Pro.
Nonostante il passo falso contro la capolista, la squadra di Gautieri era riuscita a segnare sullo scadere con Salzano, senza però rimediare il doppio vantaggio messo a segno da Silligardi. Il Sangiuliano ha dimostrato di essere una squadra capace di reagire, conquistando 3 preziosi punti contro il Lecco, ma negli scontri diretti contro la Pergolettese (2-2) e Piacenza (2-0). I milanesi si preparano alla trasferta valida per la 29ª giornata del Girone A di Serie C.
Probabili formazioni
SANGIULIANO (4-3-3): Grandi; Zanon, Alcibiade, Serbouti, Zugaro de Matteis; Fusi, Metlika, Salzano; Fall, Miracoli, Floriano. Allenatore: Gautieri
Vicenza-Sangiuliano, il pronostico
Il match valevole per la 29ª giornata del Girone A di Serie C si prevede ad alta tensione, dove i padroni di casa proveranno a scendere in campo seguendo la scia di positività conquistata negli ultimo 90 minuti contro il Mantova, prendendo coraggio tra le mura casalinghe. Se il Sangiuliano lotta per uscire dalla zona play out della classifica, il Vicenza proverà a confermarsi tra i primi della classe, considerando i soli 3 punti di distanza dalla FeralpiSalò capolista. Pertanto, il match in programma allo Stadio Menti prospetta a favore dei padroni di casa.
L’ampiezza della rosa di Francesco Modesto fa pensare ad una vittoria a favore del Vicenza in una partita in cui si prevedono almeno 3 reti. Le due squadra si sono affrontate l’ultima volta il 23 ottobre, partita vinta dai veneti in trasferta per 0-1. Se i padroni di casa hanno messo a segno 13 gol nelle ultime 14 partite, il Sangiuliano ha fatto l’opposto, collezionando 13 reti subite nell’interno Girone A. Pertanto, si consiglia di puntura sulla combo dell’1 fisso, quotato ad 1,49, e Over 2.5, con il valore di 1.91.
COSA SCOMMETTERE
- Esito: 1
- Under/Over: Over 2.5
- Risultato Esatto: 3-1/2-1